SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

John Carpenter     8 / 10  18/04/2009 18:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è la classica commedia americana, anzi è un film molto profondo che oltre ad avere 2 attori da urlo come Kate Winslet e Jim Carrey, ha una buona regia, e un'intensa fotografia con luci e colori abbaglianti che sottolineano la drammaticità di certe scene. Non è certo un film per una serata disimpegnata, ma è senz'altro un film che merita più di una visione per essere capito e per cogliere fino in fondo tutti gli spunti e le riflessioni che ha la pellicola.
Secondo me è un film che dev'essere visto "solo" per chi ha capito a cosa significa l'amore, la metafora secondo me è quella che in una coppia anche se ci sono altre persone in mezzo che rendono difficile il rapporto, se 2 si amano veramente devono andare avanti e lottare per il loro amore, senza lasciarsi ostacolare da qualsiasi cosa. Comunque in tutto il film ci sono molti punti di riflessioni che fanno pensare a molte cose. Lo consiglio assolutamente.

Un film "magico"

John.
Freddy Krueger  19/04/2009 16:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto questo bellissimo film, grande!!!
:-) Uno dei migliori romantici di sempre
John Carpenter  19/04/2009 19:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si son d'accordo :-)
ora aspetto di vedere quello nuovo di leo e kate.. revolutionary road mi pare si chiami
Freddy Krueger  21/04/2009 16:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera mi riguardo Magnolia! Guardalo anche tu eh! :D :D