SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

stardust     7½ / 10  10/01/2009 02:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima regia, ottima sceneggiatura, ottimi attori anche i co-protagonisti, si vede la mano di "chi ci sa fare", il tocco di classe, personalmente non amo J. Carry ma è stato bravo, poi forse un altro attore avrebbe potuto rendere meglio ma il risultato è comunque buono. Brava la Wynslet e anche K Dunst
Confuso, flashback continui, l'aria tesa e triste per tutto il film e ciò lo rende "pesante" da seguire ma era inevitabile e necessario per ciò che rappresenta: una reale allucinazione!
Noi non siamo niente senza i nostri ricordi anche se ci fanno soffrire, ci hanno reso quello che siamo oggi e in mezzo c'è qualcosa di dolce che non vogliamo perdere ma lo scopriamo alla fine.
Un criminale chi gli ha dato il titolo in italiano, facendolo passare per tutt'altro tagliando fuori una fetta di pubblico che scappava per il titolo tra i quali io che ci ho messo Purtroppo così tanto a guardarlo dopo aver letto un articolo che ne parlava con il titolo in originale e non sapevo fosse lo stesso film e chi invece è andato al cinema aspettando una commedia divertente alla Carry....poverini, quanti danni ha fatto questo tale.

BlackNight90  10/01/2009 23:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento davvero, e io te l'ho detto che era molto carino sto film!
Jumpy  21/05/2009 20:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto recentemente in lingua originale, si colgono decisamente meglio le sfumature dei dialoghi e risaltano in modo ancora più efficace le diversità tra i protagonisti e...