SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Javier81     7 / 10  16/11/2020 13:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggettivamente un film di livello, ma per pochi, sceneggiatura di spessore come la regia a tratti allucinante nel suo viaggio. Bravini gli attori.
Soggettivamente non ho apprezzato molto i personaggi principali, poco credibili, l'esasperazione di due poli opposti che combattono la solitudine e la depressione immergendosi in una storia malata... Sa di forzato, manca equilibrio, coma alcune sequenze dove litigano. Ma forse gli americani sono davvero così?
Molti definiscono questo film "commedia romantica", ma questo è un inno alla mancanza d'amore, al farsi compagnia tanto in voga ai giorni nostri per non rimanere soli, all'affezionarsi a qualcuno che se non fosse povero o disperato ci starebbe a km di distanza. Ok, è tutto coerente e apprezzabile, ma che centra Jim Carrey e i suoi scatch sciocchi che non mancano di rovinare la serietà del tutto?
Potenziale alto, valore indiscutibile, ma un pò deludente nel suo complesso. Trascinato più che trascinante. De Gustibus.