SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

antoeboli     8 / 10  16/09/2016 00:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premio oscar alla migliore sceneggiatura meritatissimo.
Un film fuori da ogni canone , che per colpa delle schifosa distribuzione italiana venne caricato con un nome che doveva seguire il trand di alcuni titoli dell'epoca , cosi da farlo passare per il classico commediola romantica .
Eternal Sunshine of the spotless mind , nome che più poetico non si può è uno di quei film che ancora oggi viene ricordato.
Dalla trama originalissim e imprevedibile per certi versi , alla coppia Carrey Wislet , affiatatissima che proprio Di Caprio può solo accompagnare.
Carrey ormai stanco delle commedie , si cimenta in questo ruolo inedito di un single in crisi con voglia di poter conoscere un anima gemella. Abile a trovare i tempi giusti nel cambiare visione , da quella comica alle parti drammatiche , che in questa pellicola fidatevi non mancheranno .
Cast tra l altro ricchissimo di star , tra cui un giovane M.Ruffal , k.Dunst ed E.Wood , che in quel periodo si faceva conoscere con la trilogia di Jackson .
Goundry ,a livello registico firma non un film ma una poesia , con un accompagnamento musicale perfetto e azzecattissimo , e una fotografia a tratti fiabesca.