SE MI LASCI TI CANCELLO regia di Michel Gondry

Jolly Roger     9 / 10  26/05/2016 13:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente una delle commedia più riuscite degli ultimi quindici anni. Non solo commedia, comunque, Il film è un drammatico sentimentale che esplora abbastanza in profondità le radici dell'amore, intersecandole con quelle del destino con un'intelligenza tale da superare anche un film a suo modo perfetto in tal senso, Sliding Doors.
L'amore fra un uomo e una donna è uno strano gioco di dadi. Se li butti ti danno un numero. Se li butti di nuovo, in un altro momento e in un altro luogo dell'universo…ti daranno ancora lo stesso numero.
Amore e non può essere altro che amore tra Jim Carrey che interpreta un impiegato un po' sociopatico – una specie di nerd, la cui vita viene stravolta da un'esplosiva Kate Winslet, ragazza vulcanica e alquanto sopra le righe. Tra i due, così diversi fra loro, nascerà un amore molto infuocato – in tutti i sensi, nel bene e nel male. Perché due personalità così diverse finiscono per scontrarsi, o per avere paura, per diffidare l'uno dell'altra, non capendosi fino in fondo.
Tra l'altro, è un po' straniante all'inizio, ma è un esperimento perfettamente riuscito, quello di mettere un attore come Carrey in un ruolo opposto al genere di quelli per cui è diventato famoso.
Il film non è lineare. Fate caso al colore dei capelli d lei, così non sarete forse costretti a vederlo due volte ;-) Posto che comunque rivederlo è un'ottima esperienza.