caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CALAMARI WRESTLER regia di Minoru Kawasaki

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     6 / 10  10/08/2009 20:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
anzi.... MIYAKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Kawasaki, reduce del patriota e anti-catastrofico "The World Sinks Except Japan", da un film che mescola tutti i generi del cinema esistenti come "Executive Koala" e dal parrucchin-poliziesco "The Rug Cop", ecco l'ennesima, nuova, distruttiva opera del genio nipponico.

Ancora una volta, a dominare in "Calamari Wrestler" sono i pupazzi, anima dei film di Kawasaki e fulcro principali delle sue grottesche e acute visioni comiche.
"Calamari Wrestler" è un film poco riuscito, perchè è l'unico Kawasaki a non riuscire a sorprendere, a divertire e soprattutto a far ridere. E' un film demenziale che nasconde scene geniali che però non trovano la loro efficacia.

Sembra un po' come appendere ad una parete una cornice costosissima e bellissima ma senza quadro. Un film confezionato benissimo, volutamente trashissimo, eppure troppo vuoto.

Notevole, comunque, il tentativo del regista di nascondere nel demenziale tematiche delicatissime e profonde, come l'accettazione, la xenofobia, l'amore. Temi che dovrebbero affrontati con serietà, ma che con un colpo di genio vengono risolti con il ridere. Senza ridicolizzarli. Da qui, il 6