OVUNQUE SEI regia di Michele Placido

outsider     7½ / 10  20/07/2012 11:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco veramente a capire il motivo per cui i film italiani molto profondi, con una grande fotografia e bei colori, peraltro, maprincipalmente frutto di grandi idee, beninterpretati, toccanti, raffiguranti una realta' che ti fa guardare dentro, ma dentro davvero, vengano cosi' sviliti.
poi arriva il regista straniero, mezzo visionario ( non faccio il nome onde non sollevare un polverone) e tutti a gridare al genio.
no, non ci sto, almeno personalmente non ci sto.
questo film merita un applauso.
dionisi, bobulova e accorsi interpretano tre medici, questi due sposati fra loro e il primo innamorato di lei, la cui vita passa attraverso alcuni eventi che portano alla trama centrale del film, attraverso la quale placido dice ed esprime qualcosa di grande.
io sono rimasto di sasso davanti alla grandezza ed al modo in cui l'ha espressa.
certo, e' un film per tanti ma non per tutti, nel senso che ad una persona puo' " non andare" di vedere un film lento che puo' , dico puo' divenire pesante.
poi fa parte di quei film che esulano dall' affermazione: " mi e' piaciuto o no", ma e' semplicemente un film che, pur piacendo, puo' e ripeto puo' fare o meno piacere vedere.
certo, la sapienza della vecchiaia aiuta ad apprezzare la grandezza.
i pargoli riflettano ex ante visione. sappiate che dovrete impegnarvi per apprezzarlo, e' come leggere un libro e riflettere per capire. qui i finti riflessivi cadono, chi apprezza e' colui che ha la profondita' o quello che impegnarsi vuole.
promosso a pieni voti.
la bambina e' eccellente, la sua interpretazione tocca il cuore, il papa' accorsi che torna, crede di vedere, un finale che strugge l'animo e, a modo suo, da speranza. una profondita' psicologica quella ritraente il cammino dell'anima di accorsi nella seconda parte da manuale del saggio.
grande, gigante placido.
andreapau  15/08/2012 13:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, de gustibus...
e che a te sia piaciuto ci stà.
Ma che tu urli allo scandalo perchè a 58 utenti ha fatto semplicemente ca ga re, no ci stà proprio.
Forse dovresti farti un' altra domanda e chiederti come mai ti è piaciuta una conclamata porcheria