JERSEY GIRL regia di Kevin Smith

stica     3 / 10  25/10/2004 02:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la verità, che un po tutti noi sappiamo, è che con Clerks kevin smith ha esaurito le idee sia come sceneggiatore che come regista. la notizia buona è che ormai sembra essersene accorto pure lui. non ci prova neanche piu a creare un film interessante.Jersey Girl è uno di quei film che a un certo punto della proiezione ti viene da pensare a qualcosa di insignificante tipo "oggi quante volte mi sono lavato i denti?". credo di rendere l'idea. l'interesse si risveglia momentaneamente quando ti accorgi che il film sta puntando ancora piu in basso di quanto credevi fosse possibile e infatti si, il colloquio a cui affleck nn puo mancare è lo stesso giorno della recita della figlia (proprio come nei film che danno di pomeriggio su Anale 5). I personaggi poi... per dirla con una metafora, sono abbozzati come degli omini di pongo foggiati dalla mano inesperta di un bambino che si stanca presto del lavoro che si era prefissato di compiere. gli attori sembrano presi per strada, oppure tutte le scene sono state girate una sola volta "bona la prima!": fantastica è l'espressione di stupore che fa affleck a teatro, roba che neppure alla pubblicita del calfort, con l'idraulico che dice "e chi glie l'ha consigliato?" e la massaia che risponde "nessuno". del film salverei unicamente liv tyler in quanto si presenta grassottella, e quindi un po piu credibile della parte di ragazza qualunque, e la presenza cameo di Jason Lee (a fianco a Mat Daemon), di cui ancora si attende un ruolo da protagonista.