caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MACABRE regia di Kimo Stamboel, Timo Tjahjanto

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     6½ / 10  07/06/2011 00:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto, in un crescendo di sangue, fino al finale davvero molto bello.
Come sottolineato da Ale-V- ci sono i suoi bei difetti, che condivido e che personalmente solitamente non sopporto. Devo dire però che non raggiunge le vette di A l'interieur, certo inarrivabile. I poliziotti sono idioti, ma il fatto di averli resi in quel modo a me è piaciuto molto, e anche solo per questo l'ho apprezzato. Poi tutto sommato quello che viene dopo e che li coinvolge si svolge in modo un po' forzato, ma in maniera non del tutto priva di senso.
Scene gustose ce ne sono diverse, gli amanti dello splatter ne troveranno di allettanti, come detto soprattutto nella parte finale. Personaggi ce ne sono molti, ognuno commette il suo classico errore, ma la regia è abile nel dosarli sempre con i giusti tempi ed alternarli nel modo migliore.
Della storia si spiegano solo i due-tre punti fondamentali, e forse è anche meglio così perché se si fosse andati più a fondo chissà che soluzione ridicola sarebbe venuta fuori, quindi meglio lasciare tutto al motivo e basta. Non ho capito la necessità delle foto, comunque.
La scena migliore:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo che urlano parecchio, gli Indonesiani... ho perso metà del mio udito per colpa di questo film...
Complimenti alla mamma e alla figlia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER