COLLATERAL regia di Michael Mann

mmagliahia1954     10 / 10  31/12/2015 18:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un voto giusto a questo film è impossibile da trovare. Mi spiego. Tutto è da 10 e lode e lo dico compenetrandomi con lo sguardo dell'anziana Zia che conosce le dinamiche umane. Questo sono e pertanto penso che il mio voto sia davvero "al di sopra di ogni sospetto"; quindi non influenzato da identificazioni in questo o quel personaggio. Il voto è da 10 per lo studio portato avanti da questo regista e per il suo cammino. Mio nipote mi ha fatto vedere tutti gli extra credits al film e ho potuto respirare lo studio costruttivo di anni nel pensare e desiderare qualcosa di particolare, sentirlo crescere e ricreaarsi come aria nei vestiti di questo personaggio che il regista ha costruito. 10 anche perchè il ragazzo ( io posso dirlo) Cruise è bravissimo nel farci fare questo viaggio nel nonsense di tutta l'esistenza e il comprimario altrettanto bravo a farci pensare che "forse no". O forse è bravo solo il regista a cucire addosso tale frasario e atmosfera da punto interrogativo sulla vita fra l'incedere degli improbabili avvenimenti? Chi lo sa. Il fatto è che se un'anziana signora rimane ipnotizzata e sente crescere quella energia, pensando che forse potrebbe diventare come la vecchia madre del tassista, ma anche no; allora il film sicuramente scava, ci lascia con un pensiero del fatto che tutto passa e allora cosa e chi siamo? Tutto ben fatto davvero. Musiche, luci, effetti, volti, pensieri, caratura dei personaggi.
Scuderia2  01/01/2016 11:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Zia!