COLLATERAL regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     2 / 10  23/03/2005 10:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo!!!...il colore dei capelli di Cruise!

A parte quello ci sono noia e ripetitività e una storia uguale ad altre 1000 che così non emoziona più; sarebbe un povero 6 ma in tutto il film si palpa la presuntuosa arroganza del volersi distinguere, del 'Non sono il solito film...', del 'Adesso vi insegno io come si fa un thriller...', del 'Ti farò sentire dei dialoghi che tu mai e poi mai...'; il risultato ?
LA SOLITA SBOBBA! CON LA GRANDE NOVITA' CHE E' SERVITA INSIPIDA E FREDDA! (che idea geniale!, grazie di esistere Mann!)

Passatempo mediocre (6) ma -4 punti per la presunzione= 2

Il solito film che vuole distinguersi e ci riesce, in peggio.

Marlon Brando  15/07/2007 21:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè spari *******?
redblack  26/03/2005 15:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto il rispetto. ma come si fa' a dare un voto cosi'? va be' che ognuno ha i suoi gusti, pero'...
il 6 politico per i capelli lo dovevi dare!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  29/03/2005 11:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli ho dato il 6 (che se leggi attentamente è la mia valutazione oggettiva del quanto possa piacere (ne carne ne pesce) il film ad un generico spettatore) perchè personalmente non mi va giù che mi vendano un film come un 'grande thriller, nuovo, originale, intenso, cinema d'autore,mann', ecc.' creando in me una determinata attesa per poi deludermi totalmente! perchè il film ha nulla di originale e ben pochi tocchi di classe, cruise che fa il cattivo con in capelli platino è la trovata migliore...ho detto tutto! è forse genio questo? idea carina, tutto quà!
Davo 6 se il film fosse stato meno 'pompato', davo 6 se non era diretto da un regista dal quale ci si aspetta (forse anche a torto, non so) molto di più, magari davo anche 7 se l'avesse girato un giovanissimo cineasta alle prime esperienze; cosi nò!, il film non mi è piaciuto, non mi ha dato emozioni, il tentativo di dare uno spessore ai protagonisti scade in una banalità noiosa, prevedibile e di dubbia reale profondità (forse die hard [che sicuramente è più simpatico e meno pretenzioso] ha anche dei personaggi più credibili di quelli di collateral!), mi hanno preso in giro e io questo atteggiamento lo stronco sempre.
Constantine  31/03/2005 16:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione prima di criticare in questo modo un regista che non è un pivello, ti consiglierei di guerdere i suoi film con più attenzione, ti accorgeresti che merita ogni elogio che gli è stato elargito. Faccio un esempio L'ultimo dei Mohicani. Se a te non è piaciuto è un tuo diritto e puoi esprimere la tua opinione in tutta libertà, ma non farti detrattore di un grande regista quale Mann, visto che non basta vedere 6/7/8 pellicole per essere un critico cinematografico ( come non oso dire di esserlo neanche io). Ti invito a dare il voto per quello che è non per quello che volevi fosse.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  31/03/2005 18:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me mann è uno dei registi + validi in circolazione
Invia una mail all'autore del commento Andre85  31/03/2005 18:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me mann è uno dei registi + validi
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  01/04/2005 09:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non volevo prendermela troppo con mann ma forse ho dato questa impressione, il voto al film 'che è' penso si sia capito è un 6, ma non posso non esprimere il mio enorme disappunto per quello che poteva essere o (marketing,marketing,marketing) mi hanno illuso,pompato,convinto dovesse essere quindi: =2
Vediamola così, per un gioco di aspettative a chi lo guarderà dopo avere visto il mio voto potrà solo piacere e ne sarà soddisfatto, a vantaggio suo e del film stesso! magari avessi avuto anche io la fortuna di guardarlo queste premesse!!! ...film mediocre girato da un buon regista ma in crisi di idee, risultato triste e anche un po' palloso...allora il mio voto sarebbe stato sicuramente più alto!
Tutto sommato sono un signore, il film non mi è piaciuto ma con il mio voto (2) gli sto facendo un piacere...
Sauron00  01/04/2005 22:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il fatto è semplice. A qualcuno il film è piaciuto un sacco e lo ha trovato nuovo, bello, entusiasmante e profondo.

Io personalmente, avendone visti a centinaia di film ne + ne - di questo, non lo trovo originale... più che thriller lo considero commedia ( è troppo paradossale la stupidità del protagonista che riesce addirittura ad essere superata da quella del cattivo).... vedete il commento di risposta che ho fatto al commento di Constantin per capire cos aintendo ( nn ho voglia di riscriverlo :) ) l'idea era originale ma la realizzazione è stata èpietosa e scontata. Se un thriller capisci come va a finire, o è perchè è fatto troppo bene (vedi i soliti sospetti anche se non è proprio un thriller ma mi riferisco alla figura misteriosa di Kyser) o perchè è fatto davvero male. questo film non è un thriller ne tantomeno altatensione. quindi => è brutto, o meglio al di la del bene e del male. I paragoni con l'ultimo dei moicani sono superficiali e inadatti per cui evitiamo di farli... Non perchè un regista ha fatto un bel film deve farli tutti belli... Ad esempio prendiamo the village, il sesto senso ( a mio avviso belli) in confronto a signs ( orrendo). c'era lo stesso messaggio di fondo in tutti e 3 ma signs è stato una delusione. ma guardiamo anche film presi da romanzi ( per sottolineare che un regista deve essere preso come forma d'arte tanto quanto uno scrittore): l'acchiappasogni e il miglio verde. sono entrambi di king. sono belli entrambi? no: uno è una merd a l'altro è stupendo. secondo me, chi vota troppo bene questo film sbandierando tagli fotografici, regia e attori, pecca di superficialità poichè un film bello non è dato dalla fama.... a voi le conclusioni.
Michel
Constantine  20/04/2005 18:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E mi vorresti dire Sauron che questo film merita un due? Andiamo siate seri. Un film è un idea ed una forma d'arte questo è indubbio, ma comunque va realizzato e sviscerato nlla maniera giusta, una grande idea risolta male divien comunque un flop. Se per voi l'idea dietro a questo Collateral non è un gran che, perfetto, ma non mi venite a dire che non è stata realizzata come meglio non si poteva... Insomma ne abbiamo visti pochi di film trattare in quel modo la notte a Los Angeles o mi sbaglio? Di attori che potevano interpretare così bene Vincent ce ne sono pochi, e la colonna sonora e la fotografia non hanno nulla da invidiare a nessuno. Forse sarò in errore ma dare due ad un film come questo mi sembra alquanto fuori luogo; mi domando a Vacanze in India, Paparazzi o Tifosi, quanto darete?
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  04/04/2005 09:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che essere d'accordo con te, rispetto qualunque opininione...ma preferisco quelle uguali alle mie!

Sauron00  06/04/2005 13:22:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 un gallo!!!!!!
Sauron00  06/04/2005 13:23:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha, dalle mie parti vuole dire: 6 un grande, un capoccia... nn è un'offesa!!!
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  07/04/2005 10:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, si usa/usava anche quà con lo stesso significato!
Grazie! ti metto (a memoria) fra '...quelli che abbiamo gusti simili', operazione necessaria per sviscerare tra i commenti e il voto medio il '...si, ma a me poi piacerà?' ovviamente è una domanda senza risposta però affidandosi ai giudizi di chi ha già dimostrato di avere gusti simili si dovrebbero ottenere ipotesi più attendibili.

Anzi potrebbero inserire direttamente questa funzione nel my, uno associa degli utenti affini al proprio profilo e con un click filtra dal voto medio generale totale quello medio solo degli affini con unicamente i loro commenti...

Forse mi sono lasciato andare e non mi sono spiegato benissimo però mi pare una buona idea...

Ciao, alla prossima.

(che poi si puo fare anche un elenco di opposti...giusto per farsi una sana litigata ogni tanto!...)
Invia una mail all'autore del commento Another Day  24/03/2005 10:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu cinema zero eh!!
ma quale ripetitività??ma quale arroganza??
ma pensi di averlo capito il film??
almeno sii onesto e di:non ho capito il senso e quindi non so esprimere un giudizio!
faresti+ bella figura, xchè collateral è un thriller esistenziale, teso poetico e drammatico.
magari non è proprio il tuo genere.
o magari il cinema non fa x te.
semplicemente..!
ciao ciao
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  24/03/2005 15:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè la mia opinione dovrebbe essere viziata da qualcosa? cioè secondo te se a uno collateral non è piaciuto allora o non ha capito il film o non capisce niente di cinema???
Guarda, secondo me il film io l'ho capito benissimo (quindi non vedo perchè dovrei affermare il contrario!) e il fatto che abbia visto ormai svariate migliaia (6/7/8?) di film di ogni genere non farà indiscutibilmente di me un esperto ma credo nessuno obietterà se mi dichiaro almeno un non-profano!, ma però, purtroppo e mi dispiace per te, per me Collateral è e resta un povero film, con taaaanto fumo (il thriller teso e poetico e bla e mann e bla e bla e la fotografia e bla...) e poooco arrosto ( stringi, stringi...è na ca**ata!).
Checcevoi fa? devo prendere delle medicine o forse devo essere rinchiuso in sanatorio?

Andy MCnab  25/03/2005 12:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che devi essere rinchiuso in un sanatorio...
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  25/03/2005 17:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per fortuna, sai com'è,...altrimenti mi preoccupavo davvero!