COLLATERAL regia di Michael Mann

it.sandi     9½ / 10  16/02/2024 11:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse Collateral é il miglior film di Michael Mann . Affermando questo sto dicendo che probabilmente é superiore a Heat - La Sfida con il famosissimo duello Al Pacino - Robert de Niro , con Val Kilmer , Tom Sizemore , Jon Voight , Ashley Judd e tutta questa sfilza di superstar , uno dei migliori film polizieschi di sempre e un film mitico degli anni 90 . Però in Collateral Michael Mann si é superato , con mia grandissima sorpresa . Bellissima Jada Pinkett Smith , straordinario Jamie Foxx in una storia di follia assoluta che si svolge nell' arco di un' unica notte in una Los Angeles più cupa che mai . Ma il protagonista del film é Tom Cruise . Anche ai tempi , anche dopo un film del genere ho sentito dire che non é un grande attore e che deve il suo successo soltanto al fatto che piace alle donne . Però sbaglio io a sorprendermi , glielo avevano già detto in precedenza anche dopo Eyes Wide Shut e Magnolia ... Faccio fatica a farmi venire in mente un film migliore riguardo a questo genere . Capolavoro pazzesco .