COLLATERAL regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento vlad     1 / 10  02/11/2004 14:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHRRRGH!!! COUGH COUGH!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

1, come le cose positive di questo film: la fotografia...che poi pure quella alla fine rompe le palle.
sb6r  02/11/2004 15:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come si suol dire, senza mezze misure.
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/11/2004 15:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai com'è; è meglio essere chiari da subito! Come disse il chirurgo plastico di Michael Jackson.
Gilead  02/11/2004 17:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco proprio a capire in quale punto del film le palle si dovrebbero rompere. Io l'ho guardato tutto e non e' successo nulla. La fotografia, nonostante tutti ne parlino bene, a me non e' sembrata un granche'... Un'isola tropicale come se ne vedono tante in ogni depliant di viaggi organizzati. OK, rappresenta il sogno del tassinaro ma non mi sembra poi cosi' eclatante... In secondo luogo non ti sembra eccessivo un 1? Potra anche non esserti piaciuto ma... 1? Proprio 1? Irrevocabilmente 1? Ti ha fatto davvero cosi' schifo?
tore  02/11/2004 18:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah...bella la spiegazione della fotografia...
p.s.
il film è un capolavoro
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 12:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, in effetti per rendere giustizia, avrei dovuto menzionare anche la topolona che sale sul taxi all'inizio (che nessuno mai sospetterebbe il ruolo che riveste). Questo fa alzare il voto a 2. Ma io parlavo della foto della Mercedes, l'isola era in cartolina! Ma a te davvero è piaciuto da 7? E la scena del lupo, non ti è sembrata di un banale fradicio? Come tutta la filosofia da 3 soldi, il cinismo da strada di chi ha fatto la vita...dai, il PBS (Partito dei Buoni Sentimenti, perché la gente si fida dei Buoni Sentimenti) ha ideali molto più profondi.
Gilead  03/11/2004 17:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che avrebbe meritato il 7 solo per la fuga finale con tanto di tacchi a spillo... Ero in terra dal ridere... Comunque secondo me e' stato molto curato come regia e fotografia (quella vera). Inoltre, a parte il finale, ho gradito veramente il cinismo da strada cui ti riferisci, l'ho gradito in particolar modo nel contrasto con il "buonismo" del tassinista. In quanto alla profondita'... Concordo con la maggiore profondita' del PBS (Partito della Bella Sorca). Di cui Jada e' presidentessa onoraria...
P.S. Non e' che ha fatto la vita ha avuto un'infanzia difficile (altra volta in terra...)
Nel complesso pero' mi e' piaciuto, non da rivederlo nel breve termine, ma mi ha soddisfatto piu' di altre sole...
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 17:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, però certe cose io le avevo viste fare solo a Terminator! Tutte le volte che uno pensa "vabbè, sta volta è morto" e invece si rialza, oppure la scena in metro. Poi ho una domanda (che mi ha suggerito katia con l'UZI) ma la scena della borsa all'inizio, come te la spieghi? Dai, ammetti che per tutto il film capivi con buoni 5min d'anticipo cosa stesse per succedere...e in tutto questo c'era il cattivone di Vincent che dispensava perle di saggezza davvero terra terra. Pensa che c'era un ragazzino, due file dietro di me, che diceva frasi del tipo "Ao, se mi' padre 'nvece de rubba' se metteva a chiacchierà de gez, a casa se magnavamo 'sto***** in fa diesis!"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 09:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuoi il colpo di grazia? Lunedì in TV danno MI:2, il nonplusultra delle *******, fa talmente ridere che andresti di persona a sparare a Cruise per interrompere il maldipancia, buona visione!
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 09:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a bello, io l'ho visto al cinema, MI:2! Qua mica stamo a monta' li sportelli alle biciclette, ao!
Ottimo il duello finale, davvero ottimo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 10:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io l'ho visto in cassetta sul divano davanti ad una spaghettata fantozziana, ancora me lo ricordo, sai, qui siamo molto indietro!
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 10:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu questo l'hai visto? No, perché MI:2, bene o male, aveva già la prerogativa di essere una ******* spara-spara. Questo, invece, c'ha la pretesa di essere un film serio!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 11:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho avuto la fortuna e penso non l'avrò a meno che una biondona si presenti a casa mia con la cassetta e mi dica: "faremo sesso solo dopo averlo visto!" Purtroppo ho poco tempo e sto selezionando al massimo i film da vedere, peccato, sembrerebbe divertente!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2004 12:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando la biondona si presenterà vedrai che questo film non è poi così male, anzi, a me è piaciuto. Ma quest'uomo quì si è proprio accanito! Forse M. Mann gli ha fregato la fidanzata...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 13:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti portarmela tu la cassetta, coroneremo il nostro sogno d'amore davanti al Cruise cattivo!
Hai ragione, magari non è male, ma ho poco tempo e pochi soldi, sabato ho visto 2046 e domani penso almodovar, inoltre l'altroieri ho rivisto eraserhead e ancora non l'ho digerito del tutto!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2004 14:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente io sono bionda ma non 'ona', ma davanti a losangelesbynight ti farò dimenticare questo particolare! Anche io sono al risparmio ma ogni tanto vengo trascinata mio malgrado verso delle boiate, tipo 'Una canzone per Bobby Long'. Questa sera però rassegna surrealista con Bunuel e Man Ray, 5 tra film e cortometraggi e questo porterà in me un equilibrio estetico. A mettermi la curiosità di 2046 sei stato tu, e penso che lo andrò a vedere, per vagliare le nostre affinità.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 14:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... 5 corti tra bunuel e man ray stordirebbero anche un toro!
Non so quale sia il tuo feeling col cinema orientale comunque 2046 è molto bello, anche se inferiore a "in the mood for love", film di cui è il seguito, se ne vuoi scegliere solo uno affitta quet'ultimo, nonostante meriti anche l'altro.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  04/11/2004 14:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente non sò in che condizioni uscirò questa sera ma mi sono detta che 'L'età dell'oro' e 'Il cane andaluso' nella mia vita li vedrò solo questa volta, se non precipito nell'oblio entro la 2° ora di proiezione.
Il mio feeling con il cinema orientale è inesistente, dal momento che si limita a 'Lanterne rosse', 'Sorgo rosso', parecchio Curosaua (che non so se definire strettamente orientale) e qualcosa d'altro ma poco. Idem x la letteratura. L'unica cosa che posso dire è che mi stranisce sempre. Quando ho letto L'alluce P. mi sono chiesta più volte da quale tipo di fantasia poteva nascere un delirio del genere. Naturalmente non nel senso che sono rimasta scandalizzata; piuttosto mi sento incapace di comprendere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/11/2004 15:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è 1 oretta,il secondo un quarto d'ora ma poi rimani a rimuginarci per una settimana...
Carino Curosaua, sembra un pastore sardo!
Hai ragione sull'alluce, molti scrittori giapponesi scrivono di sesso, anche estremo, con una delicatezza sorprendente, a metà strada tra Gola profonda e Dolls. Hanno un diverso senso del pudore, per quello molti lettori rimangono straniti.
Invia una mail all'autore del commento vlad  04/11/2004 14:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che tutta la fidanzata, si è portato via solo la sua eleganza e la sua delicatezza. Non le avevo mai sentito dire tante parolacce tutte insieme. Nel senso che ne ha dette 19 in una parola sola...è stato difficilissimo districarle la lingua dai denti.
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 18:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E comunque, pensa, di tutta la filosofia da strada, l'unica cosa che mi è piaciuta è proprio nel finale, col richiamo all'aneddoto sull' indifferenza dei Losangelesi. Ma poi, tra l'altro, l'accusa vince o perde? Scoprivatelo su rieduchescional ciannel!
Gilead  03/11/2004 18:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

Direi che perde... In un modo o nell'altro tutti i testimoni ci sono rimasti secchi... L'avvocatessa non puo' certo fare miracoli (forse sotto le lenzuola pero'....)
Gilead  03/11/2004 18:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ero reduce da "The Bourne Supremacy", non so' se l'hai visto ma Terminator gli fa un baffo...
La scena della borsa all'inizio? Quando si scambiano la borsa?

SPOILER

All'inizio c'e' lo scambio delle borse in cui il killer prende quella con le informazioni su chi deve uccidere e ne lascia una probabilmente vuota all'altro. Classico scambio, le appoggiano a terra vicine e poi raccolgono l'altra... E' questo che non era chiaro?

L'ultima e' una specialita' romana? Bene, ormai sono un esperto! A Firenze si mangia il Lampredotto, a Roma 'sto***** in fa diesis!
Ma quante ne imparo in sto' sito!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 18:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Bourne Supremacy? mmm...vedo che non ti risparmi proprio niente, eh! A questo punto sei davvero pronto pure per la pietanza romana di cui sopra.
Sì, il senso della domanda era quello, ma se....

SPOILER

...se Vincent non si era mai fatto vedere da chi l'ha ingaggiato, il tizio (che tra l'altro appare e scompare con quella scena) come faceva a sapere a chi dare la borsa? E perché lo scambio avviene nel palazzo dove lavora la vittima (che incrocia sulle scale mobili)? Eppoi (salto temporale), come mai quando nel taxi Vinnie vede il biglietto da visita dell'avvocato non dice "Amico mio, c'hai una s.**** della m.adonna" ma, anzi, incita il tassinaro a chiamarla, in caso di sopravvivenza? Umorismo nero (che poi, rivolto ad un nero di notte, soddisfa appieno le caratteristiche del colmo del buio)?
Aragorn  08/11/2004 15:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché non viene censurato questo 1 senza spiegazione, mentre censurate molti altri voti molto più motivati?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  08/11/2004 15:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh mi sembra che la motivazione ci sia ?!?!
Bibop  02/11/2004 18:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTO TI SEMBRA UN GIUDIZIO? SECONDO ME IL FILM TU NON LO HAI VISTO PROPRIO
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 12:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, cacati in mano e datti una pizza in faccia. Poi prendi quelle manine piene di dita e stringile forte forte tra la porta di casa e rispettivo stipite. Dopo la terapia, vedrai che ti verranno in mente moltissime altre funzionalità nelle quali provare le mani, che non siano quella di scrivere c.azzate su questo sito.
sb6r  02/11/2004 19:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ha visto, l'ha visto.
sciafah  03/11/2004 10:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccome se l'ha visto...eccome se l'ha visto! Mi meraviglio di te, Vlad... come hai potuto, come hai potuto.... Dimmi che ti ci hanno portato con un kalasnicov (so che non si scrive così), ma rende l'idea.
Invia una mail all'autore del commento vlad  03/11/2004 12:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa un po', erano in lizza questo e the village...di solito katia carica la doppietta, per aiutarmi a condividere le sue idee; sai, con un po' di destrezza e tanto **** riesci a schivarli due colpi, ma l'altro giorno è venuta con un UZI totalmente automatico.
moka  05/12/2004 00:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma quale ti è piaciuto di più? The village?
Invia una mail all'autore del commento paul  06/11/2004 17:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parla quello che ha dato 1 ad Arancia Meccanica...