COLLATERAL regia di Michael Mann

Pasionaria     7 / 10  26/10/2004 11:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film indiscutibilmente valido, che avrebbe meritato di più se il finale fosse stato diverso. Ad ogni modo mi sono divertita e sono stata catturata subito dalla storia e soprattutto dai dialoghi fra i due protagonisti. Lo studio psicologico dei personaggi e la sceneggiatura dei film di Mann (il mio preferito rimane Insider)sono quelli dei grandi registi.
Mi rimarrà impressa la scena della sparatoria nella discoteca, che ho subito associato a quella famosa nella stazione di un altro film notevole "Gli intoccabili". Tornando a Collateral devo elogiare i due attori protagonisti: un Vincent-Cruise convincente e un Max_ Foxx sorprendente.
La ripresa in digitale, invece, non mi piace, troppi primi piani che sullo schermo gigante del cinema mi hanno fatto venire un senso di nausea fastidioso. Ma questo è un particolare insignificante, bellissime le musiche e suggestive le immagini di una L.A. inconsueta davvero.
Marlon Brando  15/07/2007 21:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' perchè 7, somma prof? :-)