COLLATERAL regia di Michael Mann

andreapau     6 / 10  18/10/2004 12:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deluso parecchio...un poliziesco deve necessariamente essere precisissimo e senza lacune.e non è il caso di questo film.la tecnologia abbonda,ma nonostante questo,un taxi identificato come mezzo di trasporto di un killer, gira indisturbato per tutta los angeles..davvero da ridere.e non è un dettaglio:l'ochio vigile dell'elicottero che sorvola la città è una costante del film...ma non è abbastanza vigile da vedere un taxi conosciuto per targa,parabrezza rotto e insanguinato.nemmeno una pattuglia,neanche un poliziotto a cavallo o un vigile della municipale.posso perdonare le scene d'azione inverosimili,ma il procedere delle indagini da barzelletta no!
leo leo  18/10/2004 14:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

... bhè, se è per questo è molto surreale anche il fatto che i due protagonisti, dopo che il taxi si è ribaltato su se stesso con quella violenza, si allontanino a passo di footing, con due graffietti sul viso!
però il film a me è piaciuto ugualmente, e anche tanto!
andreapau  18/10/2004 18:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto,è tollerabile per me che i protagonisti sia umanoidi in gomma he rimbalzano e non si rompono.ma la città,che è protagonista perchè conferisce atmosfera e luce,non puo' essere imprecisa.los angeles è perfettamente connotata e il suo occhio notturno non puo' essere latitante:se fai un film on the road devi stare alle regole della strada!dai,anche dopo la sparatoria in discoteca,è possibile che non ci fosse una pattuglia fuori,magari chiamata da uno degli ignari frequentatori della discoteca?sette minuti di sparatoria e nessuno chiama la polizia.dopo l'identificazione dell'auto,è possibile che non sia risuonato"a tutte le pattuglie,taxi con killer a bordo, targato xyz e parabrezza insanguinato da morto in caduta libera....".io la penso così,se la città è protagonista e la polizia è protagonista non puoi citarli e cancellarli a tuo piacimento.sarebbe meglio un film surreale con un killer psicopatico chiuso in taxi con un taxista frustrato e tutto il resto chi se ne frega....