HAUNTED FOREST regia di Mauro Borrelli

speXia     2 / 10  21/02/2012 12:58:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si ritiene in tutto il mondo che, quando una persona muore in modo orribile, la loro anima manifesti una torturata esistenza in bilico tra cielo e inferno."

Mi sembra di averla già sentita da qualche parte questa frase...però era un po' diversa...leggermente più convincente. Ma sì, è ovvio! E' la classica storiella del rancore che apre ogni film della saga Ju-On / The Grudge!
Ecco, già da questa frasetta si capisce che tipo di film è questo Haunted Forest.

Un plagio totale di film horror asiatici, con il classico onryo, che più che sembrare un vero spettro sembra una Sadako Yamamura con la maschera da strega. Ma essendo una pellicola italo-americana, ovviamente, manca tutto il fascino degli asian horror, la suspence, la trama intrigante, e Haunted Forest diventa la solita americanata.
Purtroppo, il film non riesce neanche ad intrattenere, e oltre ad essere brutto, diventa anche terribilmente noioso.

Do un voto ancor più basso anche perchè, oltre ad essere brutto e noioso, e anche un film banale, che sa tantissimo di già visto.
Brutto, noioso e banale. Do 2 e non 1 solo per la splendida location.