caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LESBIAN VAMPIRE KILLERS regia di Phil Claydon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  28/10/2013 11:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspirerebbe ad essere un clone in salsa vampiresca di "Shaun of the dead" o "Cockney vs Zombie" , quindi un connubio dissacrante tra horror e comicità demenziale.
Ahimé il filmetto arranca fin dai primi minuti pur non risultando troppo antipatico. Di certo dalla modestia dello script occorreva distrarre, magari costruendo gag belle ignoranti e momenti truculenti. Ed invece la comicità è presente in quantità quasi irrilevanti; peggio ancora va con il gore, il sangue è sostituito da una specie di liquido seminale, scelta apprezzabile per l'idea irriverente con le vampire lesbiche praticamente imbottite di sperma, non per la resa scenica, inevitabilmente mitigata nei particolari più crudi.
L'idea delle succhiasangue devote a Saffo non era male, purtroppo però, anche sul versante più pruriginoso, si marcia male dovendosi accontentare di qualche bacio lesbo e un paio di nudi più che altro accennati. Grande spreco di gnocca quindi, e considerata l'avvenenza delle attrici ciò è imperdonabile. L'incapacità di osare fiacca la pellicola di Phil Claydon, non all'altezza di far brillare quello che poteva essere del succulento materiale scorretto, riducendo il botto a quello di una miccetta carnevalesca per bimbi delle elementari.
Tuttavia si resiste senza patemi fino alla fine, anche perchè qualcosa di buono c'è. Indubbiamente tiene banco la simpatia del paffuto James Corden, anche se scomodare la Carmilla di Le Fanu per robetta di tal portata sa un po' di lesa maestà. "Lesbian vampire killer" è un mediocre ibrido, non sa mai che strada prendere, e quando decide di imboccarne una l'impressione è che sia sempre quella sbagliata.