NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS regia di Henry Selick

horror83     7 / 10  30/10/2014 20:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film d'animazione che hanno trasmesso tante volte nei giorni vicini al Natale. Quello che posso dire è che è una visione piacevole, però ci sono troppe canzoni!!!!! Parlando tecnicamente è fatto molto bene per essere uno stop-motion del 1993, il tema di Halloween a me piace molto, e il fatto che un personaggio di Halloween abbia scoperto il Natale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERl'ho trovata un idea originale, però ha questa pecca di avere troppe canzoni, e su un film che dura solo un ora e 15 minuti, hanno un pò esagerato!!! E poi per colpa di questa pecca, la storia anche se è interessante, è poco raccontata, quindi un po' si perde per strada!
Personalmente, di altri film d'animazione con il stop-motion, ho preferito "La sposa cadavere" e "Coraline e la porta magica!", però anche questo "Nightmare before christmas" è un buon film!
Vitichindo  30/10/2014 22:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però sono canzoni bellissime! Sopratutto quella Boogie Woogie cantata dal Babau!
horror83  31/10/2014 10:42:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sono belle le canzoni, ma sono troppe in un film che dura solo 1 ora e 15 minuti. A questo punto potevano fare direttamente un musical!!! Lo avrei apprezzato di più!
Vitichindo  03/11/2014 02:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma praticamente questo film E' un musical1 Un film in cui si canta come lo chiami? Okay, ci sono delle eccezioni come i film Disney in cui la componente cantata non sovrasta quella narrativa, ma sinceramente anche qui mi è sembrato la stessa cosa. In oltre la narrazione del film rende fruibilissime le melodia e mai fuori luogo, tutte sono funzionali alle azioni che si svolgono.
hghgg  30/10/2014 22:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si be, infatti siamo dalle parti di un vero e proprio musical in stop-motion. Ti dico una cosa che ti stupirà, si può vedere anche in Febbraio, Agosto e pure a Maggio, tanto è sempre un capolavoro...
horror83  31/10/2014 10:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ti dico una cosa che ti stupirà, si può vedere anche in Febbraio, Agosto e pure a Maggio"

Ma va??????? Veramente??????? O.o
Ammetto che stavolta mi hai stupita!!! sei un genio. menomale che esisti!
hghgg  31/10/2014 16:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si può vedere sia ad Halloween sia a Natale, dato che parla di entrambe le feste!"

Anche tu non scherzi...

Ciccia non è conveniente per te che tu tenti di rispondermi per le rime, ti smonto più velocemente della luce con i bimbi di sei anni mica c'è gusto :D Oddio ma ne hai trentuno è vero... Si e io sono Jack.
horror83  31/10/2014 16:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, con i bimbi di 3 anni non c'è gusto, e tu ragioni proprio come un bimbo di 3 anni.