NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS regia di Henry Selick

Angel Heart     6 / 10  14/06/2014 19:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionali realizzazione, concept, spirito ed atmosfera, peccato che l'80% del film sia cantato e che io detesti i musical con tutto il cuore in qualunque forma essi siano.
Se invece di tutte quelle canzoni ci fosse stato una maggiore focalizzazione su storia e personaggi (che offrivano spunti innumerevoli) avrei gradito senz'altro di più.
Torok_Troll  14/06/2014 20:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però le canzoni sono belle, quella del Babau poi... dove la mettiamo? Si sa che nei musical (qualunque esso sia) la canzone del cattivo è quasi sempre la migliore^^
Angel Heart  14/06/2014 21:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si non erano brutte per quello, anzi, e' che appena vedo cantare in un film scatta in me una furia omicida incontrollabile, non riesco a sopportare. Qui ci sono riuscito perche' il film in se e' molto carino.
Torok_Troll  14/06/2014 23:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me in un cartone è gia più sopportabile che in un film dal vero, perchè non so... secondo me nel cartone ci 'sta, te lo aspetti gia di più, e poi il cartone in se ha aura più, come dire, teatrale, con i colori, le impostazioni coreografiche di sfondi e disegni (purchè non si raggiunga l'eccesso alla Anastasia), e per tanto anche Nightmare Before Christmas non fa eccezioni^^
Angel Heart  14/06/2014 23:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti se fosse stato un film con attori in carne ed ossa avrei staccato immediatamente. Concordo, molto piu' sopportabile la cosa nei cartoni.
Chiaramente ci sono delle eccezioni come il capolavoro disneyano "Robin Hood" o anche il "film" di Tom e Jerry.