caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS regia di Henry Selick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
anthony     8 / 10  14/11/2008 18:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una stop motion spigolosa e un po'irregolare non rovina affatto l'estetica generale di questa meravigliosa girandola di emozioni, musica e brividi amici...
La storia è davvero carina, adatta sia a un pubblico di enfants che di adulti, situazioni sempre equilibrate e ben congegnate che non scadono mai nel ridicolo o nel grottesco involontario.
Le musiche e le canzoni costituiscono il muro portante della pellicola, un vero tripudio di note e ritornelli che non stancano mai lo spettatore...e che non calca mai la mano sul fattore ripetitività: fenomeno fin troppo comune nei musical (genere che non ha mai appassionato allo spasimo il sottoscritto...).

Che dire infine di Renato Zero?...che per la prima volta, da una ventina d'anni a questa parte, è riuscito a sfilarsi con onore e gloria il collare e l'abito scuro da prete che, ahi noi!, da troppo tempo si è cucito vergognosamente addosso?
Un 8 pieno a questo gioiellino!
gambero  17/11/2008 11:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miglior film di animazione di sempre secondo il sottoscritto...
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2008 19:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io adoro Renato Zero, comunque, più di un paio di canzoni, e ne ho sentite poche, mi mettono la pelle d' oca. ..na nanaa dei numeri..
anthony  14/11/2008 19:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, attenzione!
Non dico che Renato Zero non sia un bravissimo cantante...perchè questo è un dato di fatto (inoltre ha davvero una voce da brivido....)
Ma è il personaggio ad essersi imborghesito...
...insomma, ti sembra possibile che un personaggio come lui sia stato invitato in Vaticano a cantare per il concerto di Natale?...e avere anche accettato per ribadire (e sottoscrivere in pratica) la contrarietà delle gerarchie ecclesiastiche all'uso dei contraccettivi, al'aborto e i diritti civili?...........

Il talento, comunque, non si discute: alcune sue canzoni vecchie sono veramente da pelle d'oca!
Invia una mail all'autore del commento wega  14/11/2008 20:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aah non so nulla di questa cosa, non guardo più la tele da un bel po'. Ed il grande Cocciante...ah ieri sera tornando da scuola, no l' altra, c' era la Bertè con "Bellissima" o "Sei bellissima" chessò..ammazza oh però che voce.