NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS regia di Henry Selick

Invia una mail all'autore del commento cash     6 / 10  25/08/2005 18:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah.
Cos'avrà mai questo filmetto girato da quel barbagianni scaduto che è tim burton, capace di regalarci lavori indimenticabboli come "planet of the apes"?
ora io capisco pure di si è quasi costretti a parlar bene di 'sto film, e capisco anche che chi lo ha visto quando aveva 10 anni possa essere affezionato a tale pellicola, ma su, un po' di realismo; se sta fetecchia è da 10, (un titolo a caso) * cosa meriterebbe? Didascalico, banale, non divertente. Si salva solo la voce di zero e la sequenza dei topiratti per regalo, con le faccette dei bimbi assonnati/sconvolti.
mah.

*commento interattivo; inserire nello spazio apposito un film d'animazione qualsiasi).
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  25/08/2005 18:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indipendentemente dal fatto che Nightmare.... è un gioellino e cmq può anche non piacere, , per favore non andarmi a cercare il film meno riuscito di Burton.... lavori indimenticabili di Tim?? "Edward manidiforbice" tanto per cominciare poi... "Ed Wood" suo capolavoro o magari il divertente e visionario Sleepy Hollow.... ma Planet of the apes proprio no..... dai .... piuttosto riguardati l'originale di quel film se tu non l'avessi ancora fatto.
84lestat  25/08/2005 19:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è simpatico, divertente realizzato in maniera perfetta e pieno di ironia... Che non ti sia piaciuto okkey ma io di anni ne ho 21 e il film in questione mi piace + ora di quando avevo 10 anni. e poi nel titolo a caso dovremmo metterci solo 10 appartenti a questo genere (è ovvio che il 10 a nightmare è diverso dal 10 che si può dare a shining x la magnificenza o ad ace ventura x la sua immensa stupidità) e sinceramente vedo pochissimi film di questo genere migliori di Nightmare... questione di gusti
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/08/2005 11:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strano..
intendo, che ti piaccia più ora di quando avevi diecianni..
84lestat  26/08/2005 15:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà che sono nella fase in cui si vuole tornare ad essere bambini :-D. Cmq parlando seriamente quando ero piccolo lo vedevo solo come un cartone divertente e niente +, solo da qlc anno mi sono reso conto di quanto sia geniale
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/08/2005 16:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ossia? cosa hai riscoperto ora di geniale?
i rimandi colti a munch?
84lestat  26/08/2005 19:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
geniale mica in quel senso dai! x farti un'esempio prima non mi piaceva la parte iniziale ad halloween ora invece l'adoro, oppure mi piacciono i vari rimandi a frankenstein (non so se l'ho scritto bene) x esempio quando invece 10 anni non l'avevo mai visto un film su di lui ecc...
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 00:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po'poco per rientrare nella schiera dei film geniali.
ma allora doraemon cos'è? ah già, un gatto spaziale senza orecchie.
84lestat  27/08/2005 10:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stopmotion è realizzata in maniera perfetta, il film è pieno di ironia, la storia e la colonna sonora sono stupendi . Certo non è certo una genialità alla Kubrick ma è pure sempre genialità. Nel campo dell'animazione ci sono pochi cartoni che arrivano a questi livelli di grandezza tecnica e ,togliendo qualche capolavoro assoluto come akira x esempio, questo credo sia uno dei migliori. Questioni di gusti
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 15:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, questione di gusti, ma la cosa non può solo e semnpre essere risolta così. io sinceramente riconosco un'ironia del tutto superficiale in NBC, che non porta a nulla e scontatissima. Mi ripeto, meglio pingu. La genialità non la scorgo proprio; scusi, ma mi citi akira e poi mi metti accanto NBC? Akira non solo è su un altro pianeta, ma su un'altra galassia, così come le opere di miyazaki e co. la colonna sonora non è malvagia, ma dai, la storia è un concentrato di banalità trite e ritrite...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/08/2005 17:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no che la storia non è così banale,
in quale storia, fiaba fumetto uno scheletro con la voce di renato zero ha mai voluto usare il natale per soddisfare il suo vuoto esistenziale?

Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 17:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no, eh no; prendi il libro di propp; il ventitreesimo dei suoi 22 punti fissi è proprio sull'archetipo di uno scheletro con la voce di renato zero che cerca di sfruttare il natale per colmare il suo vuoto ontologico.
ehi, ma che è la mimesi in arte?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/08/2005 17:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io: sono un perfetto esempio di mimesi
tutte le caratteristiche migliori raccolte in un unica opera
aehm..
dunque la mimesi,
l'abbiamo per esempio nelle statue greche,
gli scultori ricopiavano si dalla realtà,
ma ne ricopiavano solo il meglio,
così noi in una statua come nel Doriforo di Policleto
abbiamo tutte le caratteristiche perfette che un uomo ideale dovrebbe avere..
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 18:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh, ho capito; se me lo dovessero mai chiedere gli racconterò dei tuoi tre perfettissimi tonfi per giungere ovunque.
84lestat  27/08/2005 19:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non la scorgi, io si. E' come se andando a vedere un quadro di picasso (è solo un esempio) e uno di leonardo solo xké il primo non ti piace ti viene da dire "e che è sta roba". A me piace da morire il gotico e vedere in un film uno scheletro esibizionista e malinconico che vuole un pò del Natale x sentirsi bene è qlc di unico. Ho citato akira solo x fare un esempio di quello che ritengo un film superiore anche se non così superiore come dici tu (abbiamo visioni molto diverse sui fumetti e "film" da loro derivati). Tutte queste banalità , considerato che è un film di 13 anni fa, io non le ho viste e anche se ci fossero sono raccontate così bene da non darmi alcun fastidio.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/08/2005 12:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evviva i 21enni!!
84lestat  28/08/2005 12:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici sul serio o mi prendi in giro??? devi scusare se non lo capisco da solo ma ho dormito solo 4 ore e il cervello chiede una lunga pausa :-D
Invia una mail all'autore del commento cash  28/08/2005 14:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto fra un anno passa.
Invia una mail all'autore del commento cash  28/08/2005 14:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono affatto 2 paradigmi così diversi. E i nuclei narrativi di NBC, solo perchè non li hai visti svolti in tal maniera, non vuol dire che siano inediti. E' lo stereotipo del personaggio ambigio altalenante tra 2 poli, attratto dal diverso che non riesce comunque a capire. E sbaglia in buona fede. capirai. ma a te piace? bene, son contento. Solo non cercate di vendermelo come film geniale e unico, magari solo perchè il regista è Burton, uno che personalmente non sopporto.
84lestat  28/08/2005 16:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io nn sto tentando minimamente di vendertelo come film geniale ho solo detto che x me è geniale. Se vogliamo andare a cercare nuclei narrativi inediti allora dovremmo fermarci (tranne le rare eccezioni) + o - agli anni 50 non credi? Inoltre il fatto che non sopporti Burton non è già un buon motivo x non vedere ciò che di buono ha? Per farti un esempio io odio i Vanzina x questo anche quando (e se) faranno un film buono x me sarebbe solo cacca... anche se magari non lo è!
francescot  13/09/2005 21:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspita cash! i tuoi non sono commenti ,sono sentenze! tim burton ci ha regalato "planet of apes" ..solo questo?? ma sa fare solo toast pizzette,..come queste?? ..edward mani di forbice? bat man? beetlejuice? non ti hanno fatto sognare da ragazzo? non credi che le atmosfere burtoniane siano come dire uniche?? ..e va bene.. pazienza ..mi tengo di burton e questo misero "nightmare bc" ...a te lascio quella ****** pazzesca di donnie darko?? vincitore de "miglior fumo negli occhi "ai filmfuffa awards... bella c@gata.. all'inizio ero cascato anche io nella sola..poi ho aperto gli occhi...
Invia una mail all'autore del commento Caio  27/10/2006 03:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta l'hai sparata davvero grossa....questo film, solo dal punto di vista visivo, è poesia. Come si fa a non sentirla riecheggiare tra quelle tombe?
Claymore  19/08/2007 20:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
planet of the apes è stato una vera e propria ca***a, segno che tu non hai capito niente di tim burton! questo è uno dei suoi capolavori!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/08/2007 22:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu capisci quello che leggi o ti riservi della facoltà di non capire un ***** comunque anche senza leggere? è ovvio (ma non per te) ch eero ironico.
Sanachan  25/08/2005 18:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo.
Invia una mail all'autore del commento cash  25/08/2005 18:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo che tu non sia d'accordo.
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  20/09/2005 17:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
planet of the apes il miglior film di Burton?
AHAHAHAHAHA!
Invia una mail all'autore del commento cash  01/11/2005 18:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prendi un vocabolario e cerca sotto la voce "ironia".
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/08/2006 18:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che del magico mondo di Burton non vuoi farne parte. Forse sei rimasto nella città del Natale, che pero' a vedere la tua faccia inquietante non si direbbe proprio
Planet of the apes non è un granchè credimi: un film ben realizzato ma scialbo, oltretutto recitato da attori atroci
Invia una mail all'autore del commento cash  09/08/2006 22:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, ero ironico circa planet of the apes; burton mi fa pietà, e quel film ancora di più.
oh, quello che volete, ma burton no, eh.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/08/2005 18:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e i bimbini asiatici che scappano spaventati dai pipistrellini??
scemo
Invia una mail all'autore del commento cash  25/08/2005 18:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma è un secondo su 90 minuti!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/08/2005 19:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando mai vai elogiando la quantità a discapito della qualità?
Invia una mail all'autore del commento cash  25/08/2005 21:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando mi serve per replicare alle tue osservazioni; ma del resto dev'essere lo stesso tipo di discorso del lancio delle cheer, circa 8 lanci in un'ora e mezza di film.
uhmmmmmm, mi sa che hai ragione.
Scusa, hai ragione.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/08/2005 11:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm..
inizio a capire cosa ti ha fatto pensare di essere indesiderato,
i film che ti ho proposto..
ma daltronde che ci posso fare io sono una ragazza semplice mi accontento di questi filmetti..
Invia una mail all'autore del commento cash  26/08/2005 13:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo; anche il fatto di passare il tempo a giocare a uno e guardare mentre navighi su internette....
hei, dato il mio ampissimo tempo a disposizione mi sa oggi vado a caccia di foto di stivali, portando i libri dell'università da studiare in macchina tra un rosso e l'altro.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/08/2005 16:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai ero visibilmente stanca,
di solito non è così:
non mi muovo proprio dal divano..
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 00:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che la vita sedentaria ti fa male. Prova a star sdraiata, è molto meglio.
Sei ancora in tempo a guarire quell'adorabile difetto di postura.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/08/2005 17:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho una bellissima gobba da gatta.. gne gne
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 17:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma la gobba non sta in area lombare...
se devi avviarti dal divano alla cucina il tuo viso è vicino alla televisione e le tue anche sono già in zona frigo.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/08/2005 17:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi non è colpa mia se ho le ossa sporgenti..
Invia una mail all'autore del commento cash  27/08/2005 17:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi magari con una postura corretta saresti qualcosa tipo 1.80.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/08/2005 17:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma anche no