IL RE LEONE regia di Roger Allers, Rob Minkoff

Ciumi     5½ / 10  01/02/2011 13:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mancano il fascino e le tinte dell'Africa, si prova più meraviglia, e meno miele, davanti a un qualsiasi documentario, la Savana e le foreste sembrano spopolate. Mancano idee, pure, in una trama piuttosto banale, la vicenda del protagonista non è originale, molti avranno già notato le somiglianze con l'anime "Kimba, il leone bianco".
Ricordo che tanto clamore fece la scena degli gnu, oggi, pochi anni dopo, lo stupore di quella conquista tecnica non regge, resta la favola, solenne in qualche accento e poco fantasiosa (con tanti spunti che l'ambiente suggeriva!), e le canzoncine che non ho mai amato, e il facocero e il suricato che non mi sono rimasti nemmeno troppo simpatici, e i colori mediocri, e il re Kimba… ah no, Simba.
Eleanor_Rigby  26/02/2011 14:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solitamente mi vedo d'accordo con le tue analisi ma in questo caso hai "fatto la cacca fuori dal vaso" ha ragione bulldog :P
Ciumi  27/02/2011 13:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No va beh, è impossibile, bulldog con me non ha mai ragione.
bulldog  01/02/2011 13:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maurì ma vai a cagar :-)

E' un cartone per l'infanzia, è così va visto.
Ciumi  01/02/2011 13:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, può darsi.

Ma i personaggi ben caratterizzati dove li hai visti? Per me sono bruttissimi.

bulldog  01/02/2011 14:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben caratterizzati per un occhio di bimbo!

Certamente non mi metto oggi a cantare hakuna matata :-)
Ciumi  01/02/2011 17:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Giò, a proposito di sguardo dei bimbi, dato che ai tempi ho rotto le palle un po’ a tutti per “Il racconto dei racconti”, non mi ricordo di avertene mai parlato, lo hai mai visto? Se no, guardalo che è bello, invece di cantare hakuna matata alla tua età.
bulldog  02/02/2011 09:11:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne hai mai parlato, ma se è un lungometraggio non ho voglia in questo periodo.
Reggo max 20 minuti.
Ciumi  02/02/2011 13:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dura 28 minuti, quindi niente.
bulldog  04/02/2011 10:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) 28 si dai, ce la fo.
Stasera ci do una visione magari, immagino si trovi sul tubo.
Torok_Troll  22/12/2011 00:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cartone è un capolavoro perfetto, riproduce bene l'Africa, i parsonaggi sono caratterizzati fino in fondo e tu sei un ignorante chew non capisce niente!!!
E' tutto!!!