IL RE LEONE regia di Roger Allers, Rob Minkoff

STE91     9½ / 10  14/10/2007 21:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo. ha segnato la mia infanzia.
Tony Ciccione90  16/10/2007 22:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehehe,anche la mia mio caro "quasi coetaneo"! :D
STE91  18/09/2009 22:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza che ho provato quando ho saputo che nell'edizione speciale dvd del 2003 sono stati apportati alcuni cambiamenti ad un lavoro così perfetto.
La scena aggiunta "il rapporto del mattino" è davvero deludente e questa canzonicina canticchiata da zazu e simba è quasi fastidiosa se si pensa alla vera scena originale, senza musica, dove mufasa insegnava a suo figlio come agire durante un "agguato". Comunque nel dvd è possibile scegliere di visionare la versione cinematografica originale senza l'inutile scena e questa è una buona cosa.
Lo scandalo sta tutto nel doppiaggio italiano, infatti le voci di timon e pumbaa in questa edizione dvd, sono diverse dall'originale: due voci brutte, forse parte della fase di predoppiaggio, che tolgono veramente molto ai due personaggi comici. Ora, ammesso che possa essere stato un errore (e lo spero visto che non si può avere così un cattivo gusto), è possibile che dopo un lavoro così accurato di revisione dell'audio e delle immagini, di rimasterizzazione digitale, è possibile dunque che si debba "toppare" in certe cose così banali??
E allora io, quando mi capita di veder Il Re Leone con i miei cuginetti, metto su il vhs cn la versione cinematografica orginale, con il giusto doppiaggio e priva di scene brutte ed inutili, quel film che da sempre mi ha emozionato e con la speranza che sia pubblicato presto un dvd con il doppiaggio corretto e senza troppe inutile aggiunte.