LA BELLA E LA BESTIA regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

draghetta1989     6 / 10  15/11/2011 10:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mai avuto in simpatia la fiaba de la bella e la bestia, con la sua storia che si maschera da anticonformismo e che vorrebbe rappresentare l'importanza della bellezza interiore, ma a ben vedere non mi pare proprio che sia così dal momento che la Bestia si innamora cmq di una donna bellissima ( e se in quel castello fosse entrata una ragazza orrenda come si sarebbe evoluta la situazione??) per cui non mi pare che impari un granchè bene la lezione; senza contare che alla fine Belle sposa cmq un bellissimo e ricchissimo principe...va beh è un cartone rivolto sopratutto ai bambini e infatti questo è il motivo per cui sono ugualmente generosa con il voto sebbene io lo disprezzi questo film sotto molti punti di vista. Ha i suoi lati positivi come l'ambientazione molto pittorica, magica e misteriosa, e i protagonisti che sono abbastanza riusciti ed anche gli altri personaggi. in ogni caso non l'ho mai gradito molto non solo per la questione di prima ma anche perchè l'ho sempre trovato piuttosto noioso, poco divertente e piacevole, troppo smielato verso la fine e troppo cantato (tra l'altro le canzoni non sono granchè, piuttosto scialbe...). Il voto va però soprattutto per la scena del ballo che obiettivamente è davvero bella.
simonssj  21/11/2011 19:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero tutto quello che dici (soprattutto sul finale, caratterizzato dal fatto che in ogni caso il principe si rivela bellissimo), considera però che il film si basa per lo più sul contrasto Bestia (apparentemente brutto e cattivo, mentre in realtà è l'opposto) vs Gaston (apparentemente bello e simpatico, mentre in realtà è l'opposto), in questo senso è raro trovare, fino a questo film, un cartone disney in cui "bello esteticamente" non coincida con "buono".
Mi trovi d'accordo su tutto il resto ;)