LA BELLA E LA BESTIA regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

YourBestEnemy     8½ / 10  11/02/2011 19:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo anni e anni che non lo vedevo ho colto l'occasione per vederlo su Sky oggi pomeriggio. Avevo un vaghissimo ricordo di questo cartone che da piccola guardavo e riguardavo all'infinito però, come ho già detto, vedendoli da grandi questi cartoni ti fanno sempre un effetto diverso rispetto a quando li si guarda da piccoli perchè riusciamo a comprenderne meglio il significato. Beh devo dire che quando è finito La bella e la bestia mi è persino dispiaciuto! Mi ha fatto ridere, mi ha fatto commuovere, mi ha intenerito...lo trovo un film infinitamente tenero come la bestia riesce a trasformarsi nel corso del film ed a innamorarsi e un po' comico per i restanti personaggi come Lumiere e Chicco che sono sempre stati i miei preferiti. Beh comunque ricapitolando io l'ho trovato uno dei migliori Classici Disney mai fatti, che va sicuramente visto almeno una volta nella vita, bella la storia, le canzoni, i personaggi...Insieme al Re Leone e al Gobbo di Notre Dame questo è uno dei migliori mai realizzati.