LA BELLA E LA BESTIA regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

ferro84     5½ / 10  14/12/2007 00:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insopportabile lungometraggio della Disney, forse uno dei peggiori, melenso, banale e diseducativo, guardando questi film non si finisce mai di ringraziare l'avvento della Pixar o della Dreamworks.

Ho adorato da piccolo questo film, e non che non ne avessi motivo, un cartone classico, ben fatto con una trama avvincente e furbetta.
Oggi rivederlo mi fa rivivere tanti momenti passati, ma superato l'effetto nonno, si nota come
1) La Bella si innamora della Bestia ma alla fine sempre un Principe azzurro sposa
2)Accetta il diverso ma solo finchè è uguale a te

Cioè il film è pedante e moralista di un moralismo ipocrita e la cosa che mi fa rabbia e come certi messaggi assurdi siano visti come NORMALI.

Detto ciò un bambino non nota queste cose, le assimila solo inconsciamente, ma questo è un altro discorso
peter-ray  11/12/2008 13:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspità. DI film Dineyani che ti fanno la morale ipocrita ce sono a iosa. Non mi sembrava fosse questo il caso visto che è tratto anche da un Romanzo.

Però se ti sta sui cogli0ni...vabbè.

ferro84  11/12/2008 14:43:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peter questa non è una morale, non è zucchero questo è un messaggio diseducativo che si veste di politicamente corretto.

E' subdolo, cioè la Bell si innamora della Bestia ma alla fine si rassicura lo spettatore dicendo tranquillo la Bestia è un fusto palestrato con un conto in banca da fare invidia a Briatore..........

Cioè è questo il punto negli altri trovo buonismo stile Sirenetta ma innocuo magari eccessivo ma non ambiguo come in questo caso.

Risa  08/01/2010 20:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no aspetta. Guarda che Bell si è innamorata della Bestia quand'era ancora Bestia. Il fatto che poi diventi un principe non centra con il loro amore. Poi io non sono d'accordo su quello che dici, perché in realtà nel cartone animato hanno fatto vedere che all'inizio il principe era cattivo, ed è quando è diventato Bestia che è diventato buono.