4BIA regia di Parkpoom Wongpoom, Banjong Pisanthanakun, Paween Purijitpanya, Yongyoot Thongkongtoon

carsit     6 / 10  07/07/2014 16:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
raccolta di quattro mini-horror gestiti da differenti registi.
Siamo quasi tutti d'accordo nell'indicare il secondo episodio come il più debole dell'intero insieme.
Splatter scadente, effetti speciali inguardabili, regia frammentata, schizzinosa, che mi ha ricordato molto la danza dei morti girato da Hooper in Masters of horror (prodotto abbastanza pietoso).
Il primo è sicuramente interessante, perchè riesce a creare un buon climax di tensione utilizzando solo una ragazza con la gamba ingessata ed un cellulare che riceve sms.
verso la fine si capisce come andrà a parare il tutto, ma è un risultato comunque soddisfacente.
SEcondo me il terzo episodio ( i ragazzi nel campeggio) è quello che splende di più : citazionista, simpatico, non si prende sul serio, e propone anche un paio di scene azzeccate.
Inoltre il finale è veramente carino, una perla in questo "4bia".
The last flight ricalca in maniera pesante i soliti fantasmi dei film orientali con i capelli lunghi e i soliti volti emanciati, sanguinolenti, che vomitano di tutto..
La regia regala alcune inquadrature inquietante e funzionali al racconto, ma il background è abbastanza ambiguo e poco chiaro.
La puntata vive di alti e bassi, ma la ritengo sufficiente.
Nel complesso, eccetto la seconda puntata, le altre tre intrattengono in maniera onesta, regalando anche qualche piccola buona idea.

ferzbox  07/07/2014 17:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimamente comincio ad essere un pò stufo del clima orrorifico orientale,ma mi hai incuriosito....ho visto che esiste anche il 2 ;-)
carsit  09/07/2014 16:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti dico che è brutto eh... Pero senza aspettative ci stanno. :)