4BIA regia di Parkpoom Wongpoom, Banjong Pisanthanakun, Paween Purijitpanya, Yongyoot Thongkongtoon

trickortreat     7½ / 10  17/06/2011 23:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccellente horror ad episodi diretto dai quattro registi migliori della Tailandia! Il primo film, seppur lineare e per nulla originale, riesce a spaventare ottimamente raggiungendo l'apice alla fine (8). Il secondo, diretto dall'autore di Body, è piuttosto tamarro e colmo di pessimi effetti digitali. Nonostante ciò intrattiene a dovere fino alla fine (6). Arriviamo al terzo, ad opera di uno dei fratelli che ha creato il capolavoro Shutter. Il film è un continuo prendersi per il c.ulo, parodiando non solo The others, Titanic e Il sesto senso, ma pure lo stesso Shutter! Niente male dunque, strappa pure qualche sana risata (7). Il quarto episodio, diretto dall'altro fratello, è ASSOLUTAMENTE GENIALE! Ok, un cadavere non si trasporta certamente in quel modo, ma chissenefrega! Fottutamente geniale, terrificante, divertente! Mi dispiace solo che sia finito così presto.. Il migliore sicuramente! Poi la protagonista è una g.nocca paurosa! (10)

In definitiva, tralasciando il secondo, si può dire di aver visto tre horror di gran classe (chi più, chi meno)! Facendo la media: 7.5