TARON E LA PENTOLA MAGICA regia di Richard Rich, Ted Berman

Pashat97     7½ / 10  29/04/2015 17:51:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film,ma obiettivamente,ogni cosa all'interno di questo film è strana, curata male e completamente atipica per un film della Disney, non ci sono canzoni, non ci sono riferimenti al mondo e ai temi tipici della Disney, i personaggi sono tutti anonimi, il film da un punto di vista artistico è a dir poco terrificante per un bambino, ha troppe connotazioni horror, violente e grottesche (e in effetti da un art director come Tim Burton cosa ci si poteva aspettare?), non sembra un film Disney, sembra un incrocio tra il signore degli anelli del 1978 e Dragon's Lair di Don Bluth, oggi per tutti gli amanti del genere fantasy questo Taron è un cult,ma non ha nulla a che vedere con il classico Disney
Dick  11/09/2016 19:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non esageriamo. Qualche tema classico c' è come la lotta tra bene e male, il percorso di Taron, le spalle comiche...

"non ci sono riferimenti al mondo"

Cioè? Che mondo?
Dick  11/09/2016 19:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me da piccolo non terrorizzava quasi per nulla! Volto in primo piano di re Cornelius a parte. XD
Dick  11/09/2016 19:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sento ogni tanto la critica che i personaggi siano anonimi, ma a me dopotutto sono sempre parsi ben caratterizzati. Boh!