TARON E LA PENTOLA MAGICA regia di Richard Rich, Ted Berman

Testu     6 / 10  08/08/2011 21:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da The chronicles of Prydain di Lloyd Alexander, Taron sarebbe un gran classico grazie alle sue atmosfere cupe, adatte più ad un pubblico adolescente, lo sarebbe se non dovesse comprimere in una saga di 5 volumi almeno 3 di questi. Purtroppo la cosa si vede e anche troppo, ad esempio la bolla della principessa poi non viene più usata, il rapporto con le streghe e gli gnomi è poco approfondito e in generale c'è un senso di velocità non proprio dei vecchi classici disney. Se fosse stato diviso in due parti probabilmente staremmo parlando di una perla del passato, ma viste le condizioni, e complici anche alcuni elementi fantasy ormai usati anche da autori più recenti a corto di idee, possiamo solo dare a Taron la sufficienza.
Dick  12/03/2012 22:50:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e in generale c'è un senso di velocità non proprio dei vecchi classici disney"

Già! Sopratutto nella seconda parte a mio parere.
Testu  14/04/2012 18:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arriva a livelli inaccettabili. Se proprio volevano differenziarsi, tanto valeva aggiungergli una mezzoretta, almeno col tempo sarebbe stato ampiamente rivalutato.
Testu  14/04/2012 19:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si dice però che sia stato censurato, quindi bisognerebbe vedere la uncut version per un giudizio definitivo
Testu  14/04/2012 22:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se alcuni buchi di sceneggiatura paiono insanabili
Torok_Troll  15/11/2012 18:46:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero?? Censurato??? E da quali scene?
Dick  11/09/2016 19:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà tardi, ma più che altro si parla di un guerriero scheletrico che si scioglie o roba simile.
Dick  11/09/2016 19:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già! Purtroppo hanno iniziato a fare film un po più lunghi dalla solita ora e dieci circa solo da "La bella e la bestia" mi pare.