GLI ARISTOGATTI regia di Wolfgang Reitherman

adrmb     6½ / 10  29/04/2010 16:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo grande film della Disney dopo la morte di Walt, è davvero molto carino e simpatico.
Ma, secondo me, siamo ben lontani da altri capolavori Disney, anni luce da cartoni come "Biancaneve e i sette nani", "La sirenetta", "Il re leone" ecc.
Rimane comunque un cartone travolgente, simpatico e delizioso, molto bella la musica jazz, ripresa anche ne "La principessa e il ranocchio".
Comunque questo film è un capolavoro paragonatpo a quelle mostruosità che ci propinano oggi!!!!!
Ha comunque la sufficenza piena!!!!!!
adrmb  18/08/2015 00:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, quando scrissi questo commento ero un bimbominkia in piena estasi rinascimentale e tutti i Classici più anziani venivano ad uno ad uno bocciati/sminuiti (con l'eccezione di Alice e Biancaneve, lol)
In verità, in verità, questo è un Classico che vedevo sempre da piccolo, e che ai miei occhi non ha mai davvero perso il suo smalto;: rivisto recentemente tutto mi ha trasmesso il medesimo carisma di allora (personaggi caratterizzati tutti benissimo, dai gattini - praticamente dei perfetti bambini - all'immenso avvocato, che tipo!)
L'unica pecca, al di là della Xerox è il riutilizzo di tematiche non pienamente originali nella Disney (love-story tra diverse classi sociali da Lilli e il rapimento di animali dalla Carica)
Però quando tematiche di questo tipo vengono riutilizzati per un film così divertenti, intelligenti e coinvolgenti... davvero ben venga.
Voto: 8-