caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL LIBRO DELLA GIUNGLA regia di Wolfgang Reitherman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  14/05/2014 14:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sapevo,ne ero assolutamente sicuro; da bambino non mi piaceva e nonostante siano passati tantissimi anni continua a non piacermi.
Il film è sempre un simbolo della VERA Disney,è sempre realizzato ottimamente,le musiche continuano a risultare ben concepite,ma la storia non l'ho mai digerita.
Probabilmente è una questione personale,dato che pure la storia di "Tarzan" non mi ha mai catturato.
Ora devo dare un voto e mi sento in imbarazzo....le animazioni sono sempre eccellenti,lo spirito dei "classici" è sempre li a punzecchiarci sulle costole,però non è mai riuscito ad affascinarmi,è inutile.
A mio avviso non è tra i più memorabili; divertente per i bambini,ma a differenza di altri lavori Disney rivederlo da adulto non fa lo stesso effetto....
...poi è una questione soggettiva ovviamente....
Comunque non posso certo batostarlo per una questione di gusti personali; il comparto tecnico è sempre ammirevole....ma non geniale nella concezione,l'ho trovato meno artistico di altri(se non per le musiche)...
hghgg  14/05/2014 17:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Anzi, io lo salverei proprio per il comparto tecnico ma non andrei oltre alla sufficienza perché storia, personaggi e musiche non mi son mai piaciuti. "Tarzan" è anche peggio, così come "Mulan" (che ha però qualche scena che ricordo con affetto) "La Sirenetta" e altri della Disney anni '90.
ferzbox  14/05/2014 18:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,i film venuti subito dopo "Il re leone"sono tutti di qualità più scarsa e commerciale.
Si percepiva un cambiamento; infatti attualmente non esistono nemmeno più.
Ormai la Disney è una casa di produzione che sforna blockbuster fantasiosi e plasticosi come "Alice in Wonderland","Il grande e potente Oz" o l'imminente "Malefica"(che tristezza)...
In alternativa si buttano con la Pixar,che per quanto bravi,non c'entrano comunque nulla con lo spirito fanciullesco che aveva creato ed ideato il grande Walt.
La Pixar dovrebbe stare solo per conto suo,ma certo collaborare con la Disney per loro è fama e gloria....
Va bhè,lasciamo perdere......se no svalvolo.... ;-)
hghgg  14/05/2014 19:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto tutto bene invece, niente da aggiungere. E comunque detto da uno a cui la CGI piace anche, e se ben usata nemmeno poco: viva i disegni a mano! O viva lo Stop-motion! Non c'entra nulla ma ci tenevo a ribadirlo.

Ecco qual'era quell'altro che non mi veniva in mente, quello con gli indiani... Pocaonthas, veramente scialbo e banale e pensare che "Il Re leone" era una trasposizione dell'Amleto (con lieto fine, vabè). Dei '90, come puro intrattenimento invece "Aladdin" non lo batte nessuno :)
ferzbox  15/05/2014 02:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh Eh...anche Aladdin era forte,è vero....per quanto già da li si percepiva una rotta più commerciale,anche se lieve...