IL LIBRO DELLA GIUNGLA regia di Wolfgang Reitherman

Invia una mail all'autore del commento Suskis     5 / 10  07/07/2010 19:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo stravolgimento Disney di un capolavoro della letteratura (insieme a La Sirenetta, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Tarzan). La premessa è sempre la stessa: prendere una storia nota e stravolgerla totalmente, ricoprendola di melassa e darla in pasto ai marmocchi di mezzo mondo. Si fosse chiamato "Il ragazzino della foresta" e non avesse preteso di essere tratto da Kipling, sarebbe anche stato decente. Questo è il motivo per cui ho sempre trovato odiosa la Disney dell'epoca post Walt.

carsit  13/01/2012 13:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma ti rendi conto che quello che dici nello spoiler non può essere inserito in una pellicola che comunque è destinata ad un pubblico di giovani... Sii un pò comprensivo anche tu, dai....

Dom Cobb  03/11/2013 17:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare del fatto che Walt Disney in persona ha supervisionato la realizzazione del Libro della Giungla passo per passo. In effetti, è l'ultimo film su cui ha lavorato prima di morire.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  04/11/2013 10:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è: non chiamarlo "il libro della Giungla". che l'abbia supervisionato Disney in persona a me non fa nessun effetto. l'avesse supervisionato Kipling in persona, allora vi darei ragione. questo è proprio il mondo finto che la Disney ha promosso da sempre e che trovo davvero odioso.