caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL LIBRO DELLA GIUNGLA regia di Wolfgang Reitherman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Suskis     5 / 10  07/07/2010 19:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo stravolgimento Disney di un capolavoro della letteratura (insieme a La Sirenetta, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Tarzan). La premessa è sempre la stessa: prendere una storia nota e stravolgerla totalmente, ricoprendola di melassa e darla in pasto ai marmocchi di mezzo mondo. Si fosse chiamato "Il ragazzino della foresta" e non avesse preteso di essere tratto da Kipling, sarebbe anche stato decente. Questo è il motivo per cui ho sempre trovato odiosa la Disney dell'epoca post Walt.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
carsit  13/01/2012 13:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma ti rendi conto che quello che dici nello spoiler non può essere inserito in una pellicola che comunque è destinata ad un pubblico di giovani... Sii un pò comprensivo anche tu, dai....
:)

Dom Cobb  03/11/2013 17:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare del fatto che Walt Disney in persona ha supervisionato la realizzazione del Libro della Giungla passo per passo. In effetti, è l'ultimo film su cui ha lavorato prima di morire.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  04/11/2013 10:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è: non chiamarlo "il libro della Giungla". che l'abbia supervisionato Disney in persona a me non fa nessun effetto. l'avesse supervisionato Kipling in persona, allora vi darei ragione. questo è proprio il mondo finto che la Disney ha promosso da sempre e che trovo davvero odioso.