THE FINAL DESTINATION regia di David R. Ellis

leonida94     3½ / 10  07/03/2015 16:27:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche sera fa ero spaparanzato sul divano, e mentre rimuginavo sul da farsi mi misi a ponderare le diverse opzioni a mia disposizione. Ad un certo punto però una folata di vento fece cadere (???) il telecomando a terra, e così la televisione si illuminò magicamente. Il canale su cui si accese la tv trasmetteva un film tremendo, ma ero troppo stanco e svogliato per alzarmi a cambiare canale e quindi mi misi a vederlo. Ma più passava il tempo, più la pellicola risultava demenziale, stupida e con una ironia talmente pacchiana da far venire il latte alle ginocchia. Ed effettivamente ad un certo punto le mie rotule iniziarono a gonfiarsi. Si gonfiarono, ancora e ancora, finché ad un tratto esplosero in un lago di liquido bianco. Le mie orbite si fecero sempre più strette, come se non volessero più contenere nelle loro cavità le mie incredule pupille, le quali improvvisamente saltarono fuori come tappi di champagne. E mentre il mio cervello si contorceva, decretando la mia morte cerebrale, mi svegliai.

Ero ancora sul divano, e capii subito di aver avuto un premonizione. "Suvvia", dissi tra me e me, "non essere sciocco, sarà stata l'insalata di anfetamine e barbiturici che hai trangugiato a cena ad averti fatto questo effetto". Sicuro della mia sanità mentale e rincuorato dal fatto che fosse impossibile un tale scempio, accesi la tele. Ma solo allora mi accorsi che la premonizione che avevo avuto era veritiera. Menomale però che queste cose non accadono nella vita reale, così che infine mi son dovuto "solo" sorbire un'ora e mezza di stupidaggini.