THE FINAL DESTINATION regia di David R. Ellis

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  13/10/2010 11:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copia carbone delle precedenti pellicole,"Final Destination 3D" ha un'unica intenzione,cavalcare la moda del momento adoperando il tridimensionale per rivitalizzare una saga ferma ad un dignitoso primo capitolo.A parte questo offre poco,un canovaccio arcinoto a chiunque abbia visto almeno un film della serie,oltre le solite morti bizzarre.Pochino per giustificare un altro massacro da parte dell'Oscura Signora ancora indaffarata a giocare al gatto con il topo.Per quale motivo non è dato sapere, considerato che la sceneggiatura non offre nessun spunto innovativo,risultando spesso zoppicante e ricca di assurdità.Incredibile come la noia regni sovrana anche nei momenti teoricamente più tesi nonostante una durata davvero esigua.
David R. Ellis,sciagurato regista già autore del secondo capitolo,architetta le morti più industriose cercando di soddisfare la sete di sangue degli splatter-maniacs e allo stesso tempo tentando di far inorridire qualche adolescente facilmente suggestionabile.Tutto sommato gli vanno riconosciuti alcuni meriti,anche se lo stile patinato non aiuta presentando situazioni più buffe che inquietanti.
Scialbo cast e colpi di scena facilmente intuibili rendono ulteriormente poco stimolante la visione,consigliabile solo nel caso ci si accontenti di un susseguirsi di estrose uccisioni tenute in piedi da un filo narrativo di esilissima consistenza.