THE FINAL DESTINATION regia di David R. Ellis

marfsime     4 / 10  29/12/2009 00:44:26 » Rispondi
Il primo capitolo della saga m'era piaciuto e lo ritengo sicuramente il migliore..già il secondo l'ho trovato meno brillante..così come di un ulteriore gradino più basso ho trovato il terzo. Purtroppo questo quarto capitolo (il titolo "Final destination" farebbe presagire che sia anche l'ultimo..sarà poi realmente così?) è sicuramente il peggiore dei quattro. E' palese che ormai il giocattolino s'è rotto..le situazioni sono trite e ritrite..tutto sa di già visto..le morti sono assai forzate e poco credibili. Ellis cosa tenta di fare (non riuscendoci) per risollevare e vivacizzare la saga? Piazza omicidi cruenti con un bel po' di sangue..il risultato però come dicevo è deludente..tutto troppo forzato..aggiungiamoci anche degli effetti speciali scadenti (troppo computerizzati) e la frittata è fatta. Insomma arrivati al quarto episodio la saga comincia inevitabilmente a risentire di una certa ripetitività..e non basta lo splatter abbondante che ci mette il regista per confenzionare un buon prodotto.