THE FINAL DESTINATION regia di David R. Ellis

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     6 / 10  23/10/2009 20:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
horror che parte bene,con una buona trama,ma che dopo una quarantina di minuti si perde nel banale e nel ripetitivo.
come ho detto l'idea di partenza non era malvagia ma,si sa,dopo un pò si entra nel ripetitivo e le morti cominciano a farsi ridicole e molto"forzate"(si regge fino all'omicidio del meccanico)
in sostanza non mi sento di bocciarlo,ma vista la buona trilogia di"final destination"questo può risultare un pò meno ingegnoso ed intelligente nonostante ci sia qualche idea splatter.
Ciaby  23/10/2009 20:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, patrizio... il 6 è regalatissimo =____=

E' uno dei film più brutti che mi sia capitato di vedere in questi giorni.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/10/2009 20:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti è un 5.5
ma non ci posso credere che la saga di final destination abbia confezionato questa emzza delusione.
fino al pezzo del meccanico è da 7....il resto altalena momenti da 1,2,3,4,5.
Ciaby  23/10/2009 20:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti prego....già l'incidente iniziale era terribile
avrei messo 1 se no nci fosse stato il bellissimo incidente della donna trafitta da una pietra, dopo aver detto "vi tengo d'occhio".
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/10/2009 20:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello è uno dei migliori ma fino alla morte del meccanico(inclusa)gli omicidi dicono la loro.
poi noia totale.
ma tu l'hai visto subbato?
Bathory  23/10/2009 21:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci vuole molto coraggio per dire che final destination è una bella trilogia...
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  26/05/2010 18:40:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me lo è,e vista la media generale dei commenti direi che non sono l'unico a pensarla così.
Devi ammettere che la trama è originale,in tempi bui per l'horror,in un'epoca in cui la violenza ed il sangue contano più delle sensazioni che trasmette un film,poi le morti sono originali e ben fatte.
Magari dal 2 in poi si cala,ma almeno l'originalità del primo va riconosciuta.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  23/10/2009 21:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ritengo FD una buona saga con buone trovate e una trama che in parte si distacca dagli slasher americani tanto in voga negli USA.
posso capire non ti siano piaciuti il secondo ed il terzo,ma almeno il primo!!!
Ciaby  23/10/2009 21:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è, anzi era (perchè questo episodio è indicibile) una buona saga. Mi dispiace ma apparte la scena del sasso è tutto ridicolo in questo film.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  24/10/2009 07:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però se ti è piaciuta la saga questo come fa a non esserti piaciuto in quanto c'è la stessa trama,stesse situazioni...?
la recitazione e la regia non mi sembrano cosi m.erdose(anche se il finale è tra i piu orribili che io abbia mai visto)
Ciaby  24/10/2009 14:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
recitazione, regia, effetti speciali et similia sono patetici.
Non c'è trama, non c'è niente. Nei primi tre c'era un tentativo di sinossi, qua niente.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  24/10/2009 15:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul resto un pò concordo,ma gli effetti speciali in un film in 3d visto in 2d perdono molto.
Ciaby  24/10/2009 20:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI vede lontano un miglio che sono fatti con qualche click di troppo. La recitazione poi è credibile quanto un elefante rosa a macchie marroni.
ultraspezia  23/05/2010 20:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,
io vivo in Irlanda e il film l'avevo comprato a febbraio in BluRay con l'adattamento 3d (qui in Irlanda il film era al cinema lo scorso Ottobre). Questo film e' sembra fatto solo per sfruttare il 3d. Le morti sembrano veramente stupide ma molto ben fatte dal punto di vista del 3d.

Non c'e' nemmeno paragone con gli altri 3 film della saga.Ma sotto il punto di vista dell'effetto tridimensionale e' egregiamente geniale
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  26/05/2010 18:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao.
Bhe,agli altri affibierei anche un bel 7,a questo un sei stiracchiato,virante al 5 e mezzo.
Ovviamente sono meglio di questo capitolo,cui ho dato un 6 anche non avendolo visto in 3D.
Rimango del parere che se una saga ti appassiona per quanto possa essere scadente un voto di stima al capitolo meno riuscito va dato lo stesso,perchè se vai bene a stringere la trama è quella.
Se non fosse integrato nella saga il voto sarebbe intorno al 5.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  24/10/2009 20:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hu......
cmq nella saga di FD è il piu scarso,però intrattiene.
sul finale c'è da ridire.