BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

Jolly Roger     6½ / 10  25/01/2012 20:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ragazzi...quando vi verrà in mente di denigrare qualche film americano, dicendo che è un' "americanata", mordetevi la lingua pensando alle schifezze che il ridicolo cinema che questo vostro ridicolo paesotto produce attualmente:
è la classica ITAGLIANATA !!!

tradimenti, corca su corna, mariti e mogli isteriche, litigi, urla, pianti, sceneggiate, depressione,gente che si spara, gente che lascia la moglie poi ci ripena poi ci ripensa di nuovo e via dicendo, moglie che lascia il compagno si rimette col marito lo rislacia torna dall'altro ma è incinta del marito per poi eccetere eccetera
Dopo che uno vede un film come questo, ti vien voglia di non sposarti mai e, se poi vuoi avere un figlio, di affittare per nove mesi un utero a pagamento.

Melodrammi da quattro soldi.

PERO'
c'è anche un però.

Si può dire molto male del genere, ma non del film in sè. In fondo, devo dire che l'ho guardato e non mi sono annoiato.
Muccino ha un pregio enorme: è uno sei pochi che vuole rappresentare la realtà di oggi, anche se la esagera sotto una lente deformante. Inoltre, i protagonisti sono tutti ben caratterizzati, e questi, pur corrispondendo a stereotipi in modo quasi demenziale, sono abbastanza credibili.

Tanto credibili, che in certe situazioni alcuni sono odiosi.
Comunque, ho trovato molto ben fatta la storia tra la madre e il padre che torna dopo dieci anni: le situazioni sono molto realistiche i dialoghi non sono mai scontati.

Quindi, per me, questo film vale la pena vederlo.

Una sola nota negativa: Accorsi ha rotto il cxzzo. Fa sempre il ruolo del bamboccione indeciso in tuttii film. BASTA. NON VOGLIO RIVEDERLO, TRA QUARANTANNI ANNI, A FARE LA PARTE DI UN OTTANTENNE IMMATURO NELL' OTTAVO CAPITOLO DELLA SAGA.

Infine, una cosa: quando il solito tipo parte per i viaggi intorno al mondo e arriva in brasile,

bella stupidaggine, perchè

Ma in fondo, è pur sempre da solo. La mia sensazione è che il film, tra le righe, dica che a una certa età

In questo senso, lo trovo molto più maturo del primo capitolo.