BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

Assenzio75     6½ / 10  10/03/2010 20:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo dato 7,5 all'"ultimo bacio"...
là c'erano la Mezzogiorno che comunque è un belvedere.. e c'era la canzone di Carmen che oltre ad un belvedere è un bel sentire..
forse oggi non lo ridarei, nonstante Jovanotti (anzi..Lorenzo) e Santamaria ..ma i voti vanno attributi a mente "calda" ..è più corretto..
anzi, sarebbe più corretto... perchè io a questo film non dò, a mente fredda, più di 6,5..
il cast è "italianamente stellare" con tutti (quasi) i migliori "giovani dè nojaltri" sulla piazza..e comunque il loro lo fanno benone.. Accorsi a parte che ha sempre la stessa espressione esasperata che stia guardando un porno o che stia immergendosi nei dialoghi sui massimi sistemi..
le storie sono le solite alla Muccino.. d'altronde chi va a vedersi questo film non può che aspettarsi un l'ultimo bacio parte 2 e come tale più bruttino del parte 1, ma sempre con isterie, urla, corse sotto la pioggia , deliri, tradimenti etc etc e chi più ne ha più ne metta..
morale: le storie possono starci.. una grande Impacciatore in un ruolo una volta tanto non "muccinamente" banale.. e un Favino in una parte che gli sta forse un po' stretta per quello che lui è in grado di fare (e certamente non credibile..) , e nonostante questo un gradino sopra gli altri..

w l'amore..

(!!!)