BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

moremilk     3½ / 10  03/02/2010 09:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
muccino ha la grandissima capacità, dote non trascurabile per chi dice di voler fare il regista,di appiattireogni tipo di emozione, di banalizzare ogni minimo sussulto dei sensi.
Baciami ancora è il trionfo del niente , un buglione inestricabile di storie e finti drammi o come ha detto giustamente un mio amico un'insalatona mista.
Nessuno dei personaggi viene minimamente caratterizzato e anzi anche attori validi come favino o santamaria o lo stesso accorsi si perdono nei meandri di una non storia di un grigiore totale.
i dialoghi sono imbarazzanti( se provate ad ascoltarli davvero vi renderete conto o che li hanno scritti in tre minuti o che veramente la pochezza delle idee regna sovrana).
in mezzo a tutto questo una serie di recitazioni ignobili( la puccini e al moglie di favino di cui fortunamente ignoro il nome offrono delle prestazioni indecorose) forse però condizionate dalla piochezza della struttura.
uniche note liete la impacciatore( sembra brava e lineare) e il cameo( perchè di quello si tratta) di valeria bruni tedeschi che è due spanne sopra gli altri.
Credo chela generazione dei trentenni del 2000 , di cui ahimè faccio parte, ritenga la visione di questo film un tributo dovuto all'utlimo bacio che sinceramente ci aveva fatto sognare e disperare al tempo stesso.
Di quel film questa riedizione mantiene solo l'unica vera certezza..muccino deve davvero fare un altro lavoro.. per quello di regista davvero è improponibile..
arturo  03/02/2010 14:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piano con le offese: l'insalata mista ha un suo perché