BACIAMI ANCORA regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento Shuk     6 / 10  30/01/2010 11:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio essere il più flessibile possibile con questo film che definire contraddittorio è riduttivo.
L'eccessiva lunghezza che con il passare del tempo si tramuta in pesantezza, l'ostentazione buonista che ha letteralmente stancato e il piazzamento dei prodotti commerciali in ogni angolo del film, sono aspetti molto negativi.
Addirittura ad un certo punto ci si domandava che fine avesse fatto Stefano Accorsi, poichè nel secondo tempo era comparso solo 5 min ed era quasi la fine del film... Oppure l'altro personaggio con i capelli lunghi che è apparso si e no 4 volte... mah...
Detto questo...
La mia sufficienza è dovuta 3 cose...
1)Il cast stellare... Accorsi, Favino, Pasotti, Santamaria, Puccini, Impacciatore, attualmente rappresentano quasi il meglio del cinema italiano.
2)A Muccino deve essere dato atto che i personaggi sono molto interessanti, alquanto nevrotici. Questo stress che nasce dalla velocità dei ritmi moderni, che talvolta porta anche all'esasperazione e alla malattia.
3)Una colonna sonora accettabile.

L'impressione è che Muccino abbia guidato una Ferrari in autostrada, ma sempre nella corsia di destra...
Rimandato...