THE BOX regia di Richard Kelly

The White     4½ / 10  22/01/2012 16:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco erchè i racconti di Richard Matheson devono sempre essere stuprati in questo modo ! Già con "Io sono leggenda" hanno trasformato una storia veramente profonda in un film con il classico finale americanata rovinando decisamente la pellicola ! In questo caso fanno l'errore opposto complicando senza motivo una trama che nel libro era molto più semplice ma anche decisamente più riuscita di quella proposta nel film che praticamente esaurisce la questione "premiamo o meno il pulsante" in 10 munuti !
Per il resto del film non si capisce veramente dove vogliano andare a parare con personaggi di cui non si capisce proprio l'utlità e anche un finale decisamente pieno di buchi logici !

In sostanza che cosa è successo al Richard Kelly di Donnie Darko ?
Bellinidj  28/01/2012 01:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai troppo ragione anch'io l'ho pensato... quindi in realtà non esiste una scelta, probabilmente gli alieni ci controllano tutti indistintamente e decidono cosa farci fare come marionette altrimenti quella scena non avrebbe avuto senso.. Ma se questo è vero, che senso ha il gioco della scatola?
In parole povere, che senso ha l'intero film? XD
vieste84  12/10/2012 14:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh invece di vederti io sono leggenda potresti vedere L'ultimo uomo della terra" oppure "occhi bianchi sul pianeta terra". Non ho visto io sono leggenda e ne letto il racconto ma credo che i 2 film che ti ho menzionato siano certamente più profondi dell'americanata che hai nominato