THE BOX regia di Richard Kelly

Attila 2     7 / 10  12/08/2010 19:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il trailer e mi son detto "interessante e misterioso.Cosa succedera' se preme il pulsante,e lo premera'".Quale cosa migliore che andare a vederlo per vedere soddisfatte tutte le mie domande.Sono andato pero' con l'idea che fosse uno di quei film che ti aspetti tanto dal soggetto iniziale ma che poi si sviluppa in maniera assurda e con quel classico finale che ti lascia insoddisfatto".Sorpresa ! Ad un certo punto del film sembra possa essere cosi',ma poi tutte le domande trovano una risposta,ogni pezzo del puzzle va al suo posto,ed ogni cosa aperta all'inizio del film,ha la sua "chiusura del cerchio".Leggo molti commenti che si "lamentano" del fatto che il film e' "sfociato" nel soprannaturale,io l'ho trovata una cosa giusta,come giustificare il tutto senza finire nel soprannaturale.Come giustificare la scatola e tutti i fatti accaduti,senza quella fase del film.Se non l'avessero fatto allora si che molte domande sarebbero restate senza risposta.Un film che ci vuol fare un po' di "morale" sull'egoismo della gente e di come questo potreebbe portare al giorno del giudizio e alla fine del mondo,ma lo fa in maniera provocatoria e sensata.

Tu che faresti? Schiacceresti il bottone ?