THE BOX regia di Richard Kelly

williamdollace     9 / 10  12/08/2010 14:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Roberta Sparrow, ho letto a fondo il suo libro e ci sono molte cose che vorrei chiederle. A volte ho paura di quello che lei potrebbe dirmi. E a volte ho paura che lei mi dica che non è tutto frutto della fantasia. Posso solo sperare che la risposta mi arrivi nel sonno. E spero anche, quando il mondo finirà, di poter tirare un sospiro di sollievo, perché ci sarà tanto da contemplare avidamente. [Lettera di Donnie a Roberta Sparrow]

* Home
* about

rigoroso crash test dell'inconscio dove Lynch apre le porte sequenziali dietro la schiena da brividi e la scatola della teoria del Caos di A serious Man "io stavolta non è vero che non ho fatto niente" mette il telecomando da Navi imbottite di esplosivo umano di Joker nelle mani di Lei, una dei tanti attori.manipolazione meta.cinematografati che usa Kelly in tradizione Fine del Mondo Tales e Vangeli della Memoria The Rock. La scatola fanatica dell'inferno di Sartre in un Bottone, Human Resource Exploitation Manual, il gatto è vivo il gatto è morto, succhia via materia cerebrale e sangue e vita in un pigia il Nulla Meccanico ma Guarda che non E' Nella Tua Testa Stavolta.

Poi, solo poi, puoi provare a toccare, scatola matrioska scalda ingranaggi furibondi si apre il teatro dell'assurdo kellyano con quella fotografia topastra a insegnarci l'ambiguo dove è tutto più reale, parabola di scelte cristologiche (come i Led tatuati della fine del mondo e l'imperatore, ancora, a Southland Tales) ma sì tuttavia The Box è una scatola sì, ma solo se non hai la chiave.