THE BOX regia di Richard Kelly

The Gaunt     6 / 10  27/07/2010 21:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affascinante lo spunto iniziale, degno della serie Twilight Zone di Serling al quale lo stesso Matheson scrisse un certo numero di episodi e anche un po' di atmosfera alla X-Files. Magnetica la presenza di Langella cui si devono i momenti migliori del film (il monologo della vita umana perennemente "inscatolata"). Però se Donnie Darko possedeva, malgrado la sua complessità una certa compattezza d'insieme, The Box è inutilmente ridondante e eccessivo di molte sottotrame che appesantiscono oltremisura il film, soprattutto nella seconda parte. Secondo me Kelly ha poco senso della misura, manca di una certa asciuttezza nelle trame e se nelle sue pellicole precedenti il gioco può funzionare per la sua capacità di intrigare, qui invece annoia.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/07/2010 22:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo severo secondo me. Il film ha una media troppo bassa, perchè di velleità ce ne sono tante. Secondo me il divario tra la vita reale e quella che vivono i due protagonisti, in un contesto quasi dissociativo, è realizzato bene, nonostante i difetti del film
The Gaunt  29/07/2010 22:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non saprei, magari rivedendolo a distanza di tempo potrei trovarlo meno dispersivo di come l'ho trovato adesso. Possiede troppi elementi che lo appesantiscono oltremisura.
sono d'accordo sul discorso della Diaz, molto brava e probabilmente la sua migliore prova.