WELCOME regia di Philippe Lioret

-Uskebasi-     8 / 10  12/07/2012 00:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Simon vede in Bilal non solo quel figlio che non ha mai avuto, ma anche quell'uomo che non è stato, una ragione di vita. L'idea del fare migliaia di km a piedi per poi attraversare la Manica a nuoto, solo per amore, lo scuote e gli fa riaprire gli occhi per cercare di recuperare quello che conta, che ha perso e che nessun trofeo può sostituire. La missione di raggiungere Mina è anche la sua per riuscire a credere ancora in qualcosa. La sconfitta sarà di tutti.
Non ne esce malconcia solo la Francia direi, ad esempio il matrimonio combinato contro la propria volontà è qualcosa di incommentabile per quanto retrogrado, e poi credo che quello del razzismo sia un problema mondiale: a parole sono tutti contro, ma c'è dappertutto.

- mi è appena venuta in mente proprio ora una delle frasi più vere ed intelligenti che l'uomo abbia mai detto. Veniva da un savonese e faceva: "Son tutti finocchi col kulo degli altri...". -

Riuscire a racchiudere tutta questa immensa ipocrisia in uno zerbino è a dir poco geniale. Welcome meriterebbe la visione solo per questa scena che darà da pensare a molti. Il finale poi, con il gol del Manchester al Lione, è un'altra chicca.