CADO DALLE NUBI regia di Gennaro Nunziante

Mr.Zanon     4 / 10  01/01/2016 18:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 2016 inizia al cinema con "Quo vado", la quarta pellicola con Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone: per questo recensisco il primo film che vede il comico pugliese protagonista. Allora, metto subito in chiaro che il buon Checco è una persona che mi fa tanta simpatia: allora perchè 4? Molto semplice, perchè non è in grado di reggere un film. Avendo appena recensito quella schifezza di "Fuga di cervelli", anche questo "Cado dalle nubi" in confronto sembra "Amore e guerra" del genio di Woody Allen, però: Checco è riuscito a farmi ridere (purtroppo mai eccessivamente) costantemente durante il film, e questo è da premiare (specialmente date le recenti schifezze di commedie italiane), ma il film non ha comunque nessun gusto nella messa in scena, in quanto la regia è molto mediocre, la fotografia e il montaggio sono dei più elementari e basici. Gli attori sono più o meno tutti abbastanza convincenti e quasi tutte le battute funzionano, così come certe situazioni interne. Davvero gradevoli anche alcune canzoni ma, purtroppo lo sviluppo della trama è troppo superficiale.

Quindi, il film funziona per una serata leggera, ma non riesce mai a trovare una vera identità come commedia cinematografica.
Andrea.S93  03/01/2016 00:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che ne capisce di cinema! ;)

Mr.Zanon  03/01/2016 19:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, ti ringrazio davvero :)