MENO MALE CHE CI SEI regia di Luis Prieto

outsider     8½ / 10  20/06/2010 12:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film davvero completo.
Una pellicola che fa riflettere sul mondo dei giovani e dipinge a meraviglia un sacco di aspetti della vita di giovani e meno giovani. Interpreti bravi e scenografia e colori tecnicamente vicini alla perfezione.
Tecnica delle inquadrature ravvicinate qui ben studiate. Restringe il campo senza eliminare il contorno.
Se all'estero sapessero fare film come i nostri si vanterebbero un casino.
E' proprio vero che noi italiani non valorizziamo i nostri prodotti.
Un mezzo voto in più è dovuto!
LoSpaccone  20/06/2010 12:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bella battuta!
outsider  20/06/2010 15:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai visto il film sai che l'otto e mezzo lo vale tutto. Non è una cosa da poco questa pellicola di Prieto e a tratti tocca veramente nell'animo con un realismo che non fa perdere nemmeno il film, peraltro carico di introspezione.
Peccato che noi italiani non valorizziamo le nostre cose ( il film ed il testo è italiano, l'autrice italiana).
Se vai in Germania o in Francia, anche se sono ben lungi dalle nostre cose, specialmente i crucchi che nel cinema sono vicini allo zero, cercano di valorizzare tutto.
Peccato che noi italiani, i migliori in europa, siamo i primi a non valorizzare il nostro cinema.
peccato. E comunque questo spagnolo non ne sbaglia uno. Il primo film basato sulla guida libro di Moccia, che personalmente considero un colosso quando ritrae spaccati sentimentali dei giovani sentimenti e delle verità, realtà sentimentali e giuste che non hanno età ( anche se poi se deve fare botteghino prende Bova per i vari Scusa ma ti voglio etc..., ma quello è solo per far cassa e non c'entra) dicevo il primo film di Prieto " Ho voglia di Te" è un capolavoro bellissimo. Lo sguardo sui sentimenti interiori, le tecniche di ripresa, il realismo di come vengono vissuti dei rapporti sani, le scenografie di due giovani che girano in moto nella "più bella città der monno" ROMA forza ROMA(!) è un qualcosa che offusca tutte le altre schifezze straniere.
Cerchiamo di amare di più il paese in cui viviamo ed il nostro spirito e ripudiare solo chi, da Italiano, cerca di distruggere per i suoi interessi o per la sua vuotezza quello che di bellissimo abbiamo.