LA SPADA NELLA ROCCIA regia di Wolfgang Reitherman

Ciumi     10 / 10  28/07/2009 20:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo voto è per me particolare. Particolare poiché non l’ho dato io. Cioè, voglio dire, l’ho dato sì io; ma non adesso, bensì quando ero un bambino.
Credo infatti che quella dei bambini sia un’opinione sincera, impulsiva, incondizionata. E che certi film rivolti a loro, andrebbero fatti commentare a loro. E ben ricordo, appunto, che “La spada nella roccia” era in assoluto il mio cartone preferito (come non restare stregati, d’altronde, dal fantastico duello tra Merlino e la maga Magò?).
Visto per la prima volta oggi, probabilmente, con il giudizio critico maturato negli anni (arrogante, contaminato, presuntuoso) avrei dato a questo film d’animazione un voto ben più basso… Ma quel bimbo mi salta attorno e mi grida: “Dieci, dagli dieci!”
Così smetto di pensare, rinuncio ad ogni sorta d’analisi, e mi rimetto alla sua opinione.
D’altro canto, non si può dire di no ad un bambino… tanto meno se quel bambino ero proprio io…
jack_torrence  24/09/2010 13:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FANTASTICO!!!
Quando quel bambino mi salta attorno proverò a sentirlo...proverò innanzitutto a vederlo!!!
:-)
Ciumi  25/09/2010 11:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non è che mi terresti anche il mio per qualche giorno? Ultimamente non fa che combinarmi disastri.
jack_torrence  26/09/2010 12:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah benone! mi prenoto per il babysitting :) (ma chi ti combina disastri? Tuo figlio o il fanciullino che è in te?) ;)
Ciumi  26/09/2010 20:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, parlavo proprio del bambino che sta dentro me, ogni tanto si merita qualche scoppola.