MOTEL WOODSTOCK regia di Ang Lee

yonkers86     7 / 10  03/06/2010 02:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia carina e piacevole, che racconta tutto ciò che ha circondato uno degli eventi più memorabili dello scorso secolo. A mio avviso la scelta di non rappresentare l'evento musicale in sè ma la sua importanza sociale per le persone che lo hanno vissuto è stata particolarmente azzeccata ed in linea con lo stile del regista, che riesce a raccontare questa storia quasi come se fosse un enorme flusso di coscienza del protagonista, rendendoci partecipi delle sue incertezze su ciò che stava accadendo e della sua voglia di vivere la sua vita.
Penso che il concerto di Woodstock sia stato un evento che ha profondamente toccato tutte le persone che lo hanno vissuto, chi in maniera più profonda e chi meno, sia che tu sia un hippy del Wyoming sia che tu sia una russa scappata dalla persecuzione zarista con in tasca solo delle patate, ed è questo che il film vuole trasmetterci.
In definitiva penso sia un film assolutamente godibile nella sua leggerezza, merita sicuramente una visione.